venerdì 26 Aprile, 2024
15.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Concerto in streaming di Eugenio Bennato: stasera la replica

Stasera 24 gennaio il concerto in streaming “W chi non conta niente” di Eugenio Bennato farà il giro del mondo. Già andato in onda per il Natale Digital della Fondazione Musica per Roma con successo, questo spettacolo tornerà online grazie all’intervento di una fan argentina.

La signora Marcela, infatti, per gli amici Mumi, dopo il concerto di Natale ha deciso di scrivere sulla pagina Facebook della fondazione. Ha raccontato di non esser riuscita a seguire il primo concerto a causa del fuso orario in Argentina. Così, l’Auditorium Parco della Musica ha deciso di trasmettere oggi in streaming una replica per tutti coloro che seguono le sue attività all’estero.

La musica di Eugenio Bennato, quindi, stasera si potrà ascoltare fino in Argentina, Africa Occidentale e numerosi altri paesi europei tra le 22 (ora italiana) e le 18 (ora argentina). 

Per seguire il concerto basta recarsi sulla pagina Facebook dell’Auditorium Parco della Musica o sul canale Youtube dedicato alle sue attività chiamato Youtube Auditorium TV. 

Concerto streaming internazionale di Eugenio Bennato: altri ospiti

Sul palcoscenico, accanto ad Eugenio Bennato, il coro Le Voci del Sud composto da sei elementi tra cui Sonia Totaro, solista di taranta, Ezio Lambiase alle chitarre e Mujura al basso. Il concerto in streaming, parte del progetto “W chi non conta niente”, è un elogio all’arte controcorrente, ribelle, libera, risorsa degli ultimi per avere una voce.

L’Amministratore delegato Daniele Pitteri ha dichiarato in occasione della replica: “una delle principali opportunità che il web ha fornito dal lockdown in poi, a tutte le istituzioni culturali come la nostra, è stata quella di varcare i confini nazionali per raggiungere tutti i potenziali spettatori e fruitori di musica. Gli appuntamenti in streaming di Natale ne sono stati la dimostrazione, così come gli appuntamenti di Scienze del mese precedente seguiti dall’India e dagli Stati Uniti. Uno degli obiettivi che la fondazione Musica per Roma perseguirà sarà proprio quello dell’accessibilità di tutti i nostri contenuti a livello globale“. 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.