sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Chanel lancia la prima linea makeup per uomini

La casa di moda parigina fondata da Coco Chanel ha lanciato la prima linea di makeup per gli uomini. È la ”Boy de Chanel”, la prima linea dedicata interamente al mondo maschile.

Essa è composta da un fondotinta, un balsamo labbra e una matita per le sopracciglia. I prodotti sono state pensate per ricreare la perfezione anche su un volto maschile. Un balsamo per idratare, un fondotinta per valorizzare l’incarnato ed una matita per le sopracciglia per ricreare un sopracciglio perfetto. La linea sarà disponibile in tutte le profumerie del mondo a partire dal 2019 anche se sarà acquistabile online già da questo novembre 2018.

La campagna mira a promuovere con assoluta normalità la diffusione dell’uso dei cosmetici da parte degli uomini. Tutto ciò mira alla nascita di un’identità senza filtri imposti da parte della società. La casa cosmetica vuole quindi la creazione di un vocabolario sull’estetica personale degli uomini. È stata proprio l’azienda infatti ad affermare che non esistono requisiti prettamente maschili o femminili, poichè linee, colori, gesti e comportamenti non sono riconducibili alla sessualità del singolo.

Data l’enorme diffusione dell’utilizzo del makeup da parte del popolo maschile, incrementata da numerosi makeup-artists famosi su youtube o da artisti della musica rock come David Bowie e tanti altri, le case cosmetiche hanno creato una vera e propria azione di marketing sull’emancipazione del popolo maschile nel mondo del makeup. Infatti, prima di Chanel, non è un caso che alcune aziende abbiano scelto come testimonial di campagne pubblicitarie degli uomini.