venerdì 26 Aprile, 2024
15.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Bimbo morto al Santobono: domani i funerali a Benevento

Bimbo morto al Santobono, tutto pronto per i funerali. Le esequie si svolgeranno domani pomeriggio (ore 15) nella chiesa di Santa Maria della Pace e Santa Rita al quartiere Pacevecchia di Benevento.

Triste il destino di Gabriel, il bimbo di 4 mesi morto il 28 gennaio scorso all’ospedale “Santobono” di Napoli per un trauma cranico.
Una vicenda per la quale, allo stato, sono indagati per omicidio volontario la madre e due zii.

Il magistrato ha autorizzato il funerale dopo l’autopsia disposta dalla Procura di Benevento, retta da Aldo Policastro, affidata al medico legale Emilio D’oro, che si è avvalso di un neurochirurgo e di un neonatologo.

Bimbo morto al Santobono, si attende l’esito dell’autopsia

All’esame autoptico ha partecipato anche il dottore Michele Selvaggio, consulente indicato dalla mamma e da due zii della vittima.

Novanta i giorni a disposizione per depositare le conclusioni, corroborate anche dai risultati del test istologici e anatomopatologici.
Il piccolo era stato ricoverato al “Fatebenefratelli” di Benevento il 16 gennaio.

Dopo alcuni giorni era tornato a casa, ma la sera del 25 gennaio era stato portato d’urgenza al pronto soccorso del “San Pio” del capoluogo sannita da dove i sanitari, per la gravità delle condizioni, ne decisero l’immediato trasferimento in elicottero al nosocomio napoletano.

Una vicenda sulla quale è necessario fare chiarezza. La vicenda sta tenendo l’intera comunità sannita con il fiato sospeso e non solo.

Quando i tragici fatti di cronaca riguardano piccole vittime, l’intera comunità che li circonda non vede l’ora che venga fatta chiarezza e i colpevoli vengano assicurati alla giustizia.