sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Benessere in spiaggia: abitudini consigliate

Il benessere del corpo è fondamentale, anche per rilassarsi mentalmente, specie durante questi giorni di caldo. Vi consigliamo delle sane abitudini per stare bene in spiaggia, soprattutto considerato il caldo torrido.

Le vacanze estive sono alle porte, il caldo mette sempre di più a dura prova il nostro fisico, quindi bisogna adottare abitudini che possano farci sentire meglio, per quanto possibile.

L’alimentazione e l’idratazione 

Ovviamente al primo posto c’è lei, l’alimentazione, sì perché per stare bene “fuori” è necessario che il corpo stia bene “dentro”; l’alimentazione aiuta tantissimo si sa.

Il primo consiglio per il benessere del corpo è quello di mangiare, quanto piu possibile, frutta. In spiaggia sono un ottimo pasto per combattere il caldo e tenere idratato il fisico durante la pesante esposizione al sole.

Prediligere pasti ricchi di verdure, meglio se freschi, o se proprio non si può fare a meno di un bel piatto di pasta allora sarebbe da prediligere quello contenente verdure non troppo elaborate durante la preparazione.

Siate liberi di assaggiare frullati e centrifugati con la frutta, quelli sono sfiziosi e molto gustosi e poi fanno anche bene al fisico.

E in ultimo, ma non per importanza, bere tanta acqua, almeno due litri al giorno se possibile.

Benessere del corpo: idratazione della pelle

Il caldo non permette la corretta idratazione della pelle e utilizzando creme troppo consistenti e pesanti, la pelle non riesce ad assorbirle.

Per il benessere del corpo e in questo caso specifico della cute, sarebbe meglio prediligere delle lozioni acquose che lasciano fresca la pelle e sono di più facile assimilazione.

Integratori sono ben accetti, con il caldo un po’ di magnesio è l’ideale per aiutare il fisico

Movimento signori!

Nulla di impegnativo, ma fare regolarmente movimento ci permette di stare bene con il fisico.

Con questo caldo non ci si aspetta che passiate ore ed ore in palestra, ma abitudini che possono comunque fare bene: ad esempio una bella passeggiata nelle ore più fresche sarebbe un bel toccasana per il fisico.

Mentre siete in acqua, fare una bella nuotata vi farà benissimo, vi sentirete molto più in forma, i muscoli vi ringrazieranno!

Relax 

Siete in vacanza, rilassatevi quanto più potete, dormire tanto, rilassatevi sul vostro lettino da spiaggia, e cercate di lasciare i pensieri e le preoccupazioni che vi hanno accompagnato negli ultimi giorni di lavoro.

Concedetevi dei massaggi, oppure fate un escursione nelle zone di montagna, un toccasana per il corpo, e soprattutto la mente.