sabato 27 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Arte a Napoli: Gennaio 2021

Arte a Napoli: Gennaio 2021
“Luce 1” al Maschio Angioino
“Primitivo ” alla Shazar Gallery

Alla Shazar Gallery in Via Pasquale Scura 8 dal martedì al sabato dalle 14.30 alle 19.30, si potrà visitare “Primitivo” di Simone Cametti. La mostra è a cura di Valentina Muzi e fa parte di un progetto molto ampio.

“L’azione messa in atto da Cametti ha voluto dare nuova vita, o meglio, nuova luce a questi siti – ormai dismessi -, entrando in relazione in primis con il luogo e poi con il sentiero, tracciandone uno nuovo.”

La prenotazione obbligatoria è possibile su tutti i canali ufficiali della Shazar Gallery.

Arte a Napoli: Gennaio 2021
“Alessandro Mendini: piccole fantasie quotidiane”  – al MADRE – Museo d’arte contemporanea Donnaregina

Dal 18 Gennaio 2021 al 05 Aprile 2021 in via Settembrini 79 sarà in mostra al Madre “Alessandro Mendini: piccole fantasie quotidiane”. Curata da Gianluca Riccio e Arianna Rosica, la mostra è la prima in un museo pubblico dopo la scomparsa di Mendini.

“Alessandro Mendini: piccole fantasie quotidiane” indaga la multidisciplinarietà del lavoro di Mendini e il legame tra la sua poetica e la cultura artistica d’avanguardia, con un focus dedicato al suo rapporto con Napoli.

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30). Il costo del biglietto intero è di 4 euro. Speciale tariffa famiglia: bambini e ragazzi gratis fino ai 18 anni, i due genitori pagano un solo biglietto da 4 euro.