Menu

mercoledì 13 Agosto, 2025
24.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Alice in Borderland 3: Netflix annuncia la data d’uscita

Sta per tornare con una nuova stagione la serie giapponese più popolare di Netflix: è stata annunciata la data della terza stagione di Alice in Borderland. La pubblicazione sulla piattaforma è infatti prevista per il 25 settembre. Insieme alla data è stato pubblicato anche un primo teaser trailer che dà alcuni indizi sulla trama della terza stagione, ma soprattutto mostra come tutto girerà intorno a un’ultima carta: il joker. La serie è scritta da Yasuko Kuramitsu e da Shinsuke Sato, il quale è tornato anche alla regia. Ci saranno nuovi volti in questa stagione: Hayato Isomura, Ayaka Miyoshi, Katsuya Maiguma, Koji Ohkura, Risa Sudou, Hiroyuki Ikeuchi, Tina Tamashiro, Kotaro Daigo, Hyunri, Sakura Kiryu, Yugo Mikawa, Joey Iwanaga, Akana Ikeda e Kento Kaku.

Il  grande successo

Alice in Borderland ha riscosso negli ultimi anni molto successo. La serie si basa sull’omonimo manga di Haro Aso, pubblicata in Italia da J-pop. La serie tv si è dimostrata nelle prime due stagioni molto fedele all’opera originaria e un’ipotesi è che la terza stagione sarà un adattamento dello spin off Alice in Borderland: Retry. Le prime stagioni hanno raggiunto la Top 10 di Netflix in oltre 90 paesi, ottenendo il primo posto in 17 nazioni. Un successo che ha scavalcato anche diversi titoli di anime che sono molto popolari.

Alice in Borderland 3: la trama

Nella nuova stagione ricompariranno Arisu (Kento Yamazaki) e Usagi (Tao Tsuchiya) e dovranno affrontare nuove sfide. La storia inizia con il rapimento di Usagi da parte di uno studioso dell’aldilà, una figura che appare subito enigmatica e pericolosa. Arisu si ritrova così a dover riaffrontare il mortale mondo parallelo di Borderland per salvare la donna che ama. I due dovranno affrontare una nuova fase del gioco, quella del joker. L’obiettivo ancora una volta sarà quello di tornare nel mondo reale, ma i giochi saranno ancora più difficili e le sfide ancora più mortali.