venerdì 26 Aprile, 2024
11 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Aka7even: il cantante napoletano di Amici 20

Aka7even è un cantante dell’edizione del programma televisivo “Amici 20”. Il vero nome del cantante è Luca Marzano.

Chi è Aka7even?

Il cantante di Amici 20, Luca Marzano, in arte “Aka7even” è di origini napoletane ed ha 20 anni.

Luca prima di partecipare allo show di Maria De Filippi, aveva già cercato fortuna in un altro show musicale, ovvero “X Factor 2018”.

Il talentuoso cantante si è distinto nella scuola di Amici per la sua love story con la ballerina Martina e i suoi alterchi con il maestro Rudy Zerby.

Quando giunge al serale, Aka7even entra nella squadra della Pettinelli che lo fa volare direttamente in finale, bacchettandolo quotidianamente.

Aka7even, chiamato da tutti “Aka” nasce a Vico Equense, comune in provincia di Napoli in un’umile famiglia.

Infatti, il padre è camionista e la madre fa le pulizie.

Pertanto, i genitori di Aka per fargli studiare canto e fargli fare provini hanno dovuto fare molti sacrifici economici.

Lo stesso Aka aveva dichiarato in un daytime che per permettergli di studiare canto, i genitori avevano impiegato parte dei soldi destinati al matrimonio di  una delle sue sorelle.

Nella vita di Luca ci sono state anche altre difficoltà. Da piccolo, all’età di cinque anni ha sofferto di crisi epilettiche che lo hanno portato in coma per alcuni giorni.

Luca entra nella scuola di Amici il 14 novembre 2020 con il suo inedito intitolato “Yellow”.

Durante il suo percorso nella scuola di Amici, Aka lancia il suo secondo inedito dal titolo “Mi manchi”, che avrà un buon successo.

Inoltre, è importante ricordare che Luca nella scuola è stato protagonista del triangolo amoroso tra lui, la ballerina Martina  e il cantante Raffaele.

Infatti, il popolo di internet  ha ribattezzato la situazione “Akaful”.

Ma dagli scenari dolorosi, Aka si è rialzato alla grande, sfornando un altro inedito dal titolo “Loca”, che subito ha ottenuto consensi.