lunedì 29 Aprile, 2024
17.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ajax show, Real Madrid eliminato

Si è appena conclusa la prima parte delle gare valide per gli ottavi di finale di Champions League. Due giornate avvincenti, durante le quali non sono mancate di certo le sorprese; del resto la Champions League rappresenta un vero e proprio spettacolo calcistico.

Nella giornata di martedì sono stati disputati i match tra Borussia Dortmund-Tottenham e Real Madrd-Ajax.

Dopo un netto 3-0 all’andata, gli uomini di Pochettino sono riusciti ad imporsi anche in trasferta, vincendo per una rete a zero. A segno il solito Harry Kane.

Novità della serata è stata, però, la formidabile vittoria dell’Ajax.

Sembrerebbe quasi una favola, ma è tutto vero: gli olandesi sono riusciti ad imporsi per 1-4 sul campo del Real Madrid. Bernabeu espugnato! Dopo anni di trionfi il club spagnolo, reduce anche da due pesanti sconfitte contro il Barcellona, ha dovuto arrendersi di fronte alla velocità e al talento dei ragazzi della squadra olandese.

Le restanti due partite hanno visto scendere in campo anche un’italiana: Porto-Roma e Paris Saint Germain-Manchester United.

Il club inglese, malgrado la sconfitta per 2-0 subita in casa, ha giocato con coraggio, determinazione e con la voglia di ribaltare il risultato. E così è stato: decisivo il rigore realizzato da Rashford al 94’.

Per conoscere il vincitore della sfida allo Estádio do Dragão si è invece dovuto attendere oltre i tempi regolamentari.

Nonostante la buona prestazione, l’esperienza in Coppa dei Campioni è giunta al termine per i giallorossi. A segnare il loro destino è stato un rigore causato da una trattenuta di Florenzi, punita dall’arbitro grazie all’aiuto della VAR.

Per la Roma, dunque, l’unico obiettivo resta, al momento, quello di riottenere il quarto posto in campionato.