venerdì 26 Aprile, 2024
11.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Addio a Francesco Barra, anche detto Ciccio: “Punto di riferimento politico e sindacale”

Il consigliere regionale Massimiliano Manfredi ha condiviso su Facebook la notizia della morte di Francesco Barra, conosciuto da tutti come Ciccio. Ha scritto per lui queste parole: “Ci sono notizie, che purtroppo ti fanno tanto, ma tanto male. Da qualche ora purtroppo non è più con noi Francesco Barra, che tutti noi chiamavamo affettuosamente Ciccio”.

Morto Francesco Barra, sindacalista UILM: molti i messaggi in suo ricordo

Manfredi aggiunge: “È stato un punto di riferimento politico-sindacale per la sua comunità e tutti noi. Profondo e senza risparmio è stato il suo impegno, per un futuro fatto di passione e speranza. Ho ancora impresse nella mia mente le lunghe riunioni ed il suo impegno insieme con mio padre nel PSI, di cui era un fraterno amico. Tutti noi oggi siamo più poveri. Io ho perso oltre che una guida, un amico ed un Maestro di vita. Fai buon viaggio Ciccio e che la terra ti sia lieve“.

I messaggi per la scomparsa di Ciccio Barra sui social sono davvero moltissimi. Il Sindacalista della Uilm in Campania è stato un esponente del Partito Socialista Italiano poi lasciato nel nel 1993 per passare a Rinascita Socialista. È stato eletto al collegio uninominale a Pomigliano d’Arco.

Nel febbraio 2002 è stato nominato membro del Cda della società NapoliServizi, che si occupa della la pulizia dei servizi interni comunali di Napoli. Dal 2019 è coordinatore regionale campano del movimento Socialismo del XXI Secolo.

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.