Filippine: Terremoto nella provincia di Davao del Sur

Terremoto nelle Filippine, registrate le prime 4 vittime tra cui un bambino di 6 anni.

0
36

Registrato nelle ultime ore un forte terremoto nelle Filippine. La zona colpita è la provincia meridionale di Davao del Sur. Il sisma registrato è di magnitudo 6.8. L’epicentro del terremoto è stato registrato a 6km a nord-ovest di Padada. Poco dopo la prima scossa, gli abitanti hanno avvertito un’ulteriore scossa di magnitudo 5.0.

I cittadini che hanno avvertito la scossa, sono corsi in strada lasciando le loro abitazioni per mettersi al sicuro e sono stati soccorsi dalla Protezione Civile. Infatti sono crollati alcuni edifici tra cui una palazzina di tre piani che ospitava un supermercato. E’ proprio in questa palazzina che ci sono state le prime tre vittime. La quarta vittima, invece è un bambino di 6 anni morto dopo il crollo della sua abitazione.

La prima scossa è stata avvertita intorno all’ora di pranzo ( primo mattino in Italia ) e dopo le prime due, sono state registrate altre 10 scosse che non superavano i 5.7 gradi di magnitudo. Queste successive scosse di assestamento avrebbero creato ulteriori danni alla popolazione e numerosi feriti.