martedì 30 Aprile, 2024
25.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Iovino parla della violenza sulle donne

Oggi, lunedì 10 settembre 2018, si è svolto a Roma, in particolare presso la Sala Gialla della Camera, un convegno, organizzato dall’accademia delle scienze di polizia investigativa e scientifica (Aispis) su una tematica molto importante.

La tematica in questione è la violenza di genere e le misure di prevenzione in modo da combattere tale fenomeno, sempre più in crescita nell’ultimo periodo.

A tal proposito, sulla questione si è espresso anche Luigi Iovino, il quale è il più giovane deputato appartenente al Movimento 5 Stelle.

Infatti Iovino ha dichiarato che il mezzo principale per contrastare questo fenomeno crescente è la formazione.

Il giovane deputato dei 5 Stelle ha spiegato che prossimamente saranno contattate scuole e università in modo da organizzare incontri per formare ed educare gli studenti su tale tematica.

Secondo Iovino l’obiettivo è quello di attuare una vera e propria campagna di sensibilizzazione delle coscienze degli studenti.

Il deputato napoletano ha specificato che tale campagna di sensibilizzazione partirà proprio da Napoli e coinvolgerà professionisti, politici e società civile, come è accaduto nel convegno, che si è svolto stamane.

Inoltre egli ha evidenziato che soprattutto nell’ultimo periodo è in crescita il numero di donne, vittime di violenza domestica da parte dei loro compagni.

Pertanto è doveroso contrastare questo atroce fenomeno il prima possibile, in quanto i dati in merito sono davvero allarmanti.

Infine il giovane deputato dei 5 Stelle ha ringraziato pubblicamente gli organizzatori del convegno, ovvero Iolanda Ippolito, Marilena Bonifacio e Antonella Cortese, rispettivamente la presidente, la vice presidente e la segretaria.