domenica 28 Aprile, 2024
19.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

28 agosto 1996:il divorzio tra Carlo e Diana

Non tutte le favole terminano con “… e vissero tutti felici e contenti”. È sicuramente il caso del matrimonio tra Carlo e Diana.

L’attuale Re d’Inghilterra e la sua ex moglie giunsero al divorzio nel 1996 restando un esempio di come anche il matrimonio più lussuoso e scintillante può essere tutt’altro che felice.

A chi non ha vissuto il giorno del sì le immagini non possono che sembrare uscite direttamente da un libro di fiabe o dall’ estro romantico di Disney.

Tuttavia quello tra Diana e Carlo, ora Re Carlo III, raggiunse in pochi anni le tinte di un film di terza categoria, la cui trama si arricchisce di tradimenti e offese da parte di entrambi.

Il divorzio di Diana e Carlo: dalla separazione alla scomparsa della principessa del popolo

L’unione tra il principe Carlo e Diana fu sin dall’inizio segnata da voci, tormenti, dubbi, finanche (non poche) intromissioni.

La stessa Diana lo definì “affollato”.

Ma da questa tormentata storia nacquero ben due figli e inizialmente si pensò a preservare la serenità dei due e il buon nome della monarchia britannica.

L’allora primo ministro parlò infatti di un:amochevole separazione, in cui i die coniugi di comune accordo prendevano le distanze.

Non un vero divorzio, Diana poteva ancora diventare regina e salvare i suoi privilegi festando vicina ai figli.

La storia però ci racconta tutt’altro, la situazione degenera in poco tempo e nell’agosto 1996, questa tremenda unione viene definitivamente chiusa.

Se il destino non fosse beffardo oggi potremmo raccontare una storia ben diversa, con una Diana felicemente sposata con il suo nuovo amore e un Carlo re D’Inghilterra insieme al suo primo e vero amore.

Sappiamo tutti però che gli eventi di Parigi stravolsero tutto, negando la madre a due bambini e la felicità ad una donna che forse si era lasciata incantare da un Principe non poi così azzurro.

Oggi la casa reale vanta il suo nuovo Re e la sua impopolare regima.

Una famiglia divisa e due fratelli contrapposti. Sarebbe andata diversamente? Chi può dirlo!

La vita fa giri strani e non si sa mai quale sarà il finale.