venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Fiera del cioccolato: Bologna 21/22/23/24 novembre

Da giovedì 21 a domenica 24 novembre 2019 si svolgerà il Cioccoshow, una delle fiere del cioccolato più importanti.

La manifestazione avente come protagonista indiscusso il cioccolato si svolgerà presso piazza XX Settembre, nel suggestivo centro storico di Bologna.

Il Cioccoshow, fiera del cioccolato è giunta alla XV edizione.

In occasione della fiera del cioccolato, giungeranno diversi espositori provenienti da tutta Italia, che allestiranno stand con prodotti tipici a base di cioccolato per  visitatori della fiera.

Durante il Cioccoshow ci saranno anche varie degustazioni di tali prodotti.

Per l’evento sono stati organizzati anche laboratori e corsi, che intratterranno sia grandi che piccini. In questi corsi e laboratori, i Maestri Cioccolatieri illustreranno i segreti del cioccolato.

Il laboratorio artigianale sarà aperto a partire dalle ore 10 fino alle ore 19, durante le giornate dell’evento. Quindi, gratuitamente tutti coloro che vogliono assistere a lezioni e show di cucina sulla storia della produzione del cioccolato possono partecipare a questo laboratorio.

Si ricorda che l’ingresso alla fiera è gratuito.

In occasione del Cioccoshow, ci sarà una fabbrica di cioccolato in cui sarà illustrato il processo di produzione del cioccolato italiano, a partire dall’origine.

Altra attrattiva della manifestazione è “Il Pianeta Cacao”, ovvero una zona adibita per spiegare la creazione del cacao, mostrando ai partecipanti le piante da cui tutto nasce.

L’evento sarà anche un’importante attività culturale in quanto grandi e piccoli scopriranno che il cacao è prodotto direttamente da un albero sempre verde, che si trova nelle zone equatoriali umide e calde.

Tale area è stata allestita da Davide Appendino, artigiano del cioccolato torinese

Dunque il Cioccoshow è l’occasione giusta da non perdere per gli amanti del cioccolato e per gli appassionati di curiosità e tradizioni.