venerdì 26 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Bufala Fest sul Lungomare Caracciolo

Torna domani, 31 agosto, il ‘Bufala Fest – Non solo mozzarella’ nella sua edizione 2019.

La quinta edizione del Bufala Fest occuperà il Lungomare Caracciolo con i suoi circa cinquanta stand da sabato 31 agosto fino a domenica 8 settembre.

All’interno di un villaggio unico nel suo genere l’obiettivo principale sarà quello di esaltare il concetto di benessere, tema caratterizzante della nuova edizione.

Mozzarella, carne, pizze e dolci esclusivamente a base di prodotti della filiera bufalina in un grande villaggio, a ingresso gratuito, che avrà come concept il Benessere e le peculiarità dei prodotti.

“Non solo mozzarella”, è il messaggio degli organizzatori Antonio Rea e Francesco Sorrentino, poiché la rassegna approfondirà tutti gli aspetti del bufalo, a cominciare dalla carne, che ha proprietà nutritive eccezionali e poco conosciute.

L’emozionante “Miramare Exclusive”, apprezzatissima terrazza sul mare con ristorante gourmet di oltre 200mq accompagnerà l’evento.

Il “Bufala Fest” sarà occasione per la seconda edizione del Contest “I Sapori della Filiera”. Saranno proposte ricette esclusive a base di prodotti della filiera bufalina giudicate da una giuria composta di chef stellati, nutrizionisti e giornalisti.

La competizione avrà luogo in un’area dedicata, una vera e propria “Arena del Gusto” di circa 300mq che si configura come vetrina di prestigio per le tipicità enogastronomiche delle varie fiere coinvolte.

Per la prima volta in un evento food, tutte le tredici pizzerie aderenti all’Unione Pizzerie Storiche Napoletane “Le Centenarie” saranno presenti, ciascuna con un proprio stand. Ognuna delle tredici pizzerie presenti proporrà una ricetta per la manifestazione, prevedendo l’utilizzo di almeno un prodotto della filiera bufalina.

In occasione del Bufala Fest l’artista Carmine Ciccone ha realizzato un’opera denominata “Braccia al Cielo” mediante fusione e applicazioni di plastica decorata a mano. L’opera è stata creata con materiali riciclati come PVC, alluminio, resina, ottone e legno. L’opera rappresenta una figura umana che alza le braccia al cielo in contatto con la natura e ciò che essa produce, generando un benessere fisico e mentale.

Antonio Rea, uno degli organizzatori, ha affermato: “Ai visitatori, oltre ad una varietà di proposte enogastronomiche di qualità offriamo un ampio e ricco calendario di eventi, con concerti, stelle del cabaret e show cooking, tutti gratuiti e aperti a un pubblico di ogni fascia di età”.