venerdì 26 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Antonio Conte tra Inter e Juventus

Il destino di Antonio Conte è ancora tutto da scoprire. L’ex CT della nazionale italiana è l’allenatore più chiacchierato del momento. Molto probabilmente allenerà in Italia la prossima stagione: per lui o un ritorno alla Juventus dopo 5 anni oppure una nuova opportunità all’Inter.

Nelle ultime ore sembra diventato inetivabile il divorzio tra la Juventus e Massimiliano Allegri, ciò ha indotto a pensare ad un ritorno di Conte, nonostante non si sia lasciato in ottimi rapporti nel 2014.

Per quanto riguarda l’Inter, c’è da vedere se i nerazzurri riescono a centrare la qualificazione Champions o meno. In caso positivo, l’ex allenatore della Juventus potrebbe davvero sostituire Luciano Spalletti sulla panchina dell’Inter. Secondo la maggior parte della tifoseria nerazzurra, l’avventura all’Inter del tecnico di Certaldo sia giunta al capolinea per gli errori commessi nel corso della stagione.

In questo momento l’Inter sembra avanti alla Juventus, così come rivela Sky, nonostante le dichiarazioni di qualche settimana fa dell’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta: “Spalletti resta, è un grande allenatore”. Probabilmente si è trattato di frasi di facciata, dal momento che gli obiettivi erano ancora da raggiungere, come lo sono tutt’ora. A favorire la pista Inter ci sono anche i buoni rapporti tra Conte e Marotta, insieme ai tempi della Juventus.

Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, ciò che sembra sicuro è che sia Inter che Juventus corrispondano alle esigenze di Antonio Conte, il quale, come ha rivelato in una recente intervista, ha bisogno di un progetto che gli consenta di vincere nell’immediato. I bianconeri infatti rappresentano una realtà solida e vincente del calcio italiano, l’Inter con Suning ha un progetto molto valido dal punto di vista tecnico e finanziario. Il derby d’Italia per l’allenatore è cominciato.