sabato 27 Aprile, 2024
11.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Dido torna in tour, prevista data in Italia

Dopo cinque anni dall’ultimo album la cantante inglese Dido torna alla ribalta con un nuovo album, annunciando anche una rivoluzione nella propria carriera, il suo ritorno avverrà con un tour.

La cantante, la quale non effettuava tour da ben quindici anni, sarà anche in Italia, a maggio per l’esattezza e per una sola data. L’annuncio del ritorno è stato divulgato nella giornata di lunedì 12 novembre, quando la cantautrice ha divulgato importanti notizie riguardanti il rilascio del suo nuovo singolo a sorpresa.

Hurricane“, suo ultimo singolo, è infatti disponibile da lunedì su tutte le piattaforme digitali e i digital store.

Il tour partirà il 5 maggio da Praga e per giungere in Italia l’8 maggio.

Il concerto si svolgerà presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano dove si esibirà nei suoi maggiori successi.

“Ho passato troppo tempo a rispondere di no quando mi chiedevano di andare in tour. Ma come artista inizi a sentire la mancanza del contatto con il pubblico. Senti la necessità di essere proprio lì di fronte alle persone che ascoltano la tua musica.” come affermato dalla cantante.

Il prossimo 8 marzo uscirà il nuovo album della cantante “Still On My Mind” del quale farà parte anche il nuovo singolo di anticipazione, “Hurricanes”.

Il suo ultimo album in studio, intitolato “Girl who got away”, risale al 2013, anno dal quale la cantante si è poi allontanata dalle scene per dedicarsi pienamente alla vita da mamma a tempo pieno, crescendo il figlio di 7 anni.

Ancora una volta, Dido ha voluto l’accompagnamento del fratello, Rollo Armstrong, come affermato dalla stessa artista nel comunicato stampa di presentazione.

“Lavorare a questo disco è stata un’esperienza magica volevo che racchiudesse le emozioni che ho provato registrandolo. È nato in maniera abbastanza semplice: volevo fare un altro album, ma solo con Rollo al mio fianco. Lo abbiamo registrato praticamente in casa” queste le dichiarazioni della cantante.

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II