venerdì 17 Maggio, 2024
18.9 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Uomo acceca la moglie al culmine di una lite furibonda

Un altro grave episodio di violenza domestica si è consumato nelle scorse ore a Carovigno, in provincia di Brindisi. Al culmine di una lite un uomo ha picchiato e accecato la moglie. Determinante l’intervento dei figli della donna che hanno allertato i soccorsi salvandole la vita.

La donna è stata prima picchiata e poi malmenata

Quella che sembrava una normale discussione di coppia è degenerata rapidamente. L’uomo ha prima preso la moglie per i capelli, poi a pugni ed infine l’ha sbattuta a terra infilandole le dita nell’occhio sinistro. Quest’ultimo vile gesto le ha perforato un orbita e causato una grave emorragia. I bambini, svegliati nel pieno della notte dalle grida della madre, hanno allertato i soccorsi salvandole la vita. Sul posto è quindi giunta un’autoambulanza che ha trasportato la vittima all’ospedale Perrino di Brindisi.

Ad accompagnare i paramedici anche una volante delle forze delle ordine che si è messa sulle tracce del marito, fuggito di casa lasciando la moglie a terra in un lago di sangue.

La moglie dell’uomo non sarebbe in pericolo di vita

La donna è stata ricoverata in prognosi riservata. Ha perso l’occhio ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. L’uomo è stato poco dopo rintracciato e dovrà rispondere al reato di maltrattamento e lesioni aggravate. Trasportato in carcere è in attesa della convalida dell’arresto da parte del magistrato di turno.