10.6 C
Napoli
domenica, 29 Gennaio 2023

“Una voce per l’Agro” la semifinale della 3° edizione

Da non perdere

Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.

"Una voce per l’Agro"“Una voce per l’Agro”

Il 15 Marzo 2020, alle ore 19,00, al Modo Jazz Club di Salerno, si svolgerà in differita tv la semifinale della terza edizione del concorso canoro “Una voce per l’Agro” dove si esibiranno 25 cantanti già selezionati on line, provenienti dalle accademie di canto di tutta Italia.

Senza ulteriori eliminatorie, gli artisti che si esibiranno alla semifinale del contest avranno accesso di diritto anche alla finale del concorso.

La manifestazione sarà condotta dalla giornalista nonché modella Edda Cioffi e sarà trasmessa da Stereo 5 Tv canale 897 del ddt. Le  coreografie saranno curate dal ballerino Stefano Giangrande. Madrina della serata la fotomodella nonché attrice Veronica Cava. Targhe e trofei per i primi tre classificati.

Il vincitore

Il vincitore del concorso canoro riceverà inoltre una borsa di studio di quattro lezioni messa a disposizione dallo studio di produzione Big Stone, per iniziare un progetto artistico che vedrà la realizzazione di un singolo con relativa distribuzione sui megastores, inoltre il vincitore del contest sarà intervistato dalle radio media partners del contest.

Per il secondo classificato ci sarà la realizzazione di un videoclip. Tra gli altri premi ricordiamo i corsi di tecnica vocale, laboratori musicali e borse di studio.

A conclusione della serata della semifinale verrà assegnato altresì il Premio Radio e il Premio della Critica, invece al termine della finale del contest sarà consegnato a un artista meritevole il Premio Migliore Interpretazione.

Tra i giurati presenti all’evento ricordiamo i rappresentati delle radio media partner: Radio Amore, Radio Tv Stereo 5, Radio MPA, Radio Blue Star, Radio Blu Napoli, le quali intervisteranno il vincitore del concorso. Il network nonché Partner ufficiale del contest canoro è Radio Italia Anni 60 che sta seguendo minuziosamente tutte le fasi del concorso e che assegnerà un premio speciale all’artista che riterrà più meritevole.

Saranno presenti in qualità di giurati i giornalisti di diverse testate locali e nazionali, insegnanti di canto ed etichette discografiche, tra queste ultime ricordiamo la Luma Records. Presidente di giura sarà invece il cantante nonché finalista del programma di canale 5 “All Together Now” Carlo Paradisone.

Tra gli altri giurati ricordiamo Antonella Carpenito cantante lirica, la musicologa Giulia D’Alessandro, il cantautore nonché polistrumentista super premiato Lino Blandizzi, la musicista Claudia Vietri, la cantante Imma d’Inverno, e direttamente da x-factor l’artista Massimiliano D’Alessandro.

Tra gli ospiti ricordiamo l’attrice Margherita Bisogno. E’ ancora presto capire chi sarà il presidente di giuria presente alla finale del contest che si svolgerà a giugno prossimo, diversi sono i personaggi di spicco del panorama musicale nazionale accreditati, al momento resta ancora l’incognita ma che a breve sveleremo.

Organizzatore, nonché direttore artistico del concorso “Una voce per l’Agro” è il poeta, musicista, autore di brani, vincitore di numerosi premi letterari a livello nazionale

image_pdfimage_print

Ultimi articoli