domenica 23 Giugno, 2024
21.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Teatro San Carlo, biglietti gratis per l’Aida

Teatro San Carlo,biglietti gratis per l’Aida in piazza del Plebiscito.

Napoli, sabato 25 luglio 2020, alle 20:15 ci sarà la seconda Prova generale aperta al pubblico per lo spettacolo lirico dell’Aida.

Dopo il tutto esaurito in pochi minuti dei biglietti gratuiti, messi a disposizione dal Comune di Napoli per le prove della Tosca, domenica scorsa.

L’amministrazione comunale, da domani offrirà altri ingressi gratuiti per l’Aida.

I 750 biglietti gratis, richiedibili on line, sono così suddivisi :

– 12 posti riservati per portatori di handicap in carrozzina con relativi accompagnatori;

– 90 posti per portatori di handicap ai sensi della legge 104 del 5 febbraio 1992, art.3 comma 3 e relativi accompagnatori;

– 248 posti per i giovani under 30;

– 400 posti sono richiedibili liberamente.

La richiesta dei biglietti gratuiti, si effettua tramite la compilazione del modulo pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Napoli, a partire dalle ore 12 di giovedì 23 luglio.

Il modulo, prevede la prenotazione per un massimo di due spettatori per singolo indirizzo email.

Al termine della compilazione, sarà assegnato un codice di prenotazione, che dovrà essere convertito in biglietto gratuito, presso il botteghino del teatro San Carlo, venerdì dalle 10:00 alle 21:00, domenica dalle 10:00 alle 18:00.

L’opera del maestro Giuseppe Verdi, ovvero l’Aida, musica di Giuseppe Verdi, libretto di Antonio Ghislanzoni è in programma dal 28 al 31 luglio.

L’orchestra, del Massimo napoletano sarà diretta da Michele Mariotti, con Maestro del coro, Gea Giaretti Ansini.

Un segnale importante per far avvicinare anche i giovani all’opera lirica e un importante palcoscenico come la maestosa piazza del Plebiscito.

Il teatro come la cultura cercano di ripartire dopo una lunga fase di lock down con iniziative prestigiose fruibili al pubblico.

Il Teatro San Carlo con l’ausilio del Comune di Napoli sono proiettati verso un’ apertura al grande pubblico di grandi opere liriche.

Il successo di queste iniziative è evidente, come il sold out già verificatosi per la Tosca.

Il susseguirsi di variegate  manifestazioni culturali, artistiche, teatrali di questa portata, giova non solo alla cultura stessa ma ad un ritorno ad un’ agognata normalità.

Christian Russo
Christian Russo
Christian Russo, consulente legale, attore professionista, presentatore, speaker radiofonico, collaboratore presso XXI secolo.news