venerdì 26 Aprile, 2024
11.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sta per approdare su Netflix: Mercoledì Addams

Mercoledì Addams sta per approdare sul piccolo schermo, alla regia della nuova serie Netflix il regista Tim Burton.

Chi meglio del maestro della commedia Noir, dalle ambientazioni preferibilmente gotiche e amante dei colori freddi e scuri, per girare la serie sulla figlia degli Addams?

La nuova serie Netflix: Mercoledì 

Jenna Ortega veste i panni della strabiliante protagonista, una ragazzina che si accinge ad entrare in un periodo della vita particolare, con un solo pensiero in testa, No non è l’omicidio! Come per altro risponderebbe lei stessa, ma parliamo dell’adolescenza.

In più, la protagonista si ritroverà nel bel mezzo di una serie di omicidi che terrorizzano la comunità, misteri che affondano le radici sin dai tempi in cui i suoi genitori frequentavano la misteriosa scuola: la Nevermore Academy.
Una scuola ben diversa dalle altre ovviamente! I suoi studenti appartengono alle specie più inquietanti della letteratura: piena di lupi mannari, sirene, vampiri e gorgoni.

In più, dovrà destreggiarsi con i problemi tipici della sua età, l’amicizia con i suoi compagni di scuola, parentesi romantiche, e il contrasto con i prepotenti della scuola, che non mancano mai, ma che ahimè non sanno proprio contro chi si mettono contro!

Una perfetta protagonista: Jenna Ortega 

In base alle recensioni appena uscite, scopriamo che la Ortega non deluderà le aspettative: Tim Burton dirige una giovane promessa piena di talento.

La Ortega si cala perfettamente nel personaggio, le sue espressioni a metà tra la frustrazione perenne e il divertimento crudele ci presentano una Mercoledì Addams che non annoia mai, anzi, attira tutta l’attenzione dello spettatore.

Lo stesso regista si è profuso precedentemente in elogi per la sua giovane pupilla, affermando di non riuscire più a immaginare un’altra Mercoledì con le sue sembianze.

E che ne dice invece colei che interpretò lo stesso personaggio nei memorabili film degli anni 90, Christina Ricci, che in questa serie veste i panni di un’insegnante della scuola:

“Era semplicemente Mercoledì“- ha esordito- Sono arrivata sul set e lei era Mercoledì! sono rimasta così colpita da lei come persona e come attrice. Davvero, è meravigliosa nella parte ed è una Mercoledì perfetta… È la Mercoledì perfetta per questo momento“.

E se lo dice lei! Che all’epoca la sua interpretazione le aprì le porte del cinema di Hollywood.
Non ci resta che attendere mercoledì 23 novembre l’approdo sulla piattaforma.