martedì 19 Marzo, 2024
13.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Spettacoli in TV per questo weekend di maggio 2023

Gli spettacoli in TV proseguono senza sosta sulla Rai con tantissime novità.

A cominciare dal debutto di Massimo Ranieri con “Tutti i sogni ancora in volo”.

Si aggiunge poi la novità portata da Carlo Conti con il suo celebre programma “I migliori anni” con uno speciale dedicato ai successi estivi.

Il weekend si conclude domenica con il consueto appuntamento su Rai3 con Fabio Fazio a “Che tempo che fa”.

Spettacoli in TV: “Tutti i sogni ancora in volo”

Massimo Ranieri torna su Rai 1 venerdì 26 maggio alle 21.30 con la prima delle due serate speciali di “Tutti i sogni ancora in volo”.

Un grande show che vuole omaggiare il “varietà” di una volta.

Un racconto fatto di storie, aneddoti personali e le più belle canzoni di sempre.

Ad accompagnare Massimo Ranieri in questo suo viaggio tra i grandi classici della canzone italiana ci sarà una fan d’eccezione: Rocío Muñoz Morales.

Ospiti della prima puntata artisti della scena musicale italiana come Gianni Morandi, Diodato, Noemi, The Kolors.

Spettacoli in TV: “I migliori anni dell’estate”

Dopo il boom di ascolti della scorsa settimana, Carlo Conti torna in prima serata con un altro assaggio de “I Migliori Anni dell’Estate”, il secondo spin-off della nuova trasmissione targata Rai.

Sabato 27 maggio, alle 21.25 su Rai1, andrà in onda la seconda e ultima puntata pilota del nuovo show.

Nella seconda puntata, nuova carrellata di canzoni che hanno accompagnato le estati italiane, tra successi e tormentoni.

Anche la seconda puntata sarà tutta dedicata ai grandi classici alle hit estive degli anni 60, 70, 80 e 90.

Ospite della serata di Carlo Conti sarà Pupo, interprete e autore di successi internazionali come ‘Gelato al cioccolato’, ‘Su di noi’, ‘Forse’, ‘Un amore grande’ e ‘Sarà perché ti amo’, scritta per i Ricchi e Poveri con cui parteciparono al Festival di Sanremo 1981.

Record di Festivalbar per Patty Pravo, presente sul palco più atteso dell’estate per 12 edizioni, tra il 1969 e il 2000.

Dal ‘Paradiso’, grande successo del 1969, al tormentone del 1973 ‘Pazza Idea, tormentone, fino a ‘Pensiero stupendo’ (1997). E non solo.

La ‘Ragazza del Piper’ ha fatto sognare (e innamorare) intere generazioni di giovani. Nella sua lunga carriera ha firmato numerosi successi, come ‘La bambola’ (1968), ‘Ragazzo triste’ (1970), ‘E dimmi che non vuoi morire’ (1997) solo per citarne alcuni.

Non solo musica italiana. Nella colonna sonora delle grandi estati ci sarà spazio anche per il trio musicale americano tutto al femminile ‘The Ritchie Family’, con il loro pezzo più famoso ‘The Best Disco In Town’ (1976).

Ascolteremo anche ‘Aserejè’, il tormentone dell’estate 2002 delle ‘Las Ketchup’, il gruppo musicale spagnolo fondato dalle sorelle Lola, Pilar e Lucía Muñoz, figlie di un chitarrista di flamenco noto in Andalusia con il nickname di ‘El Tomate’.

A scandire la lunga scaletta della seconda puntata, ci sanno i siparietti comici di Dado e la coppia Gigi & Ross.

 

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.