venerdì 28 Marzo, 2025
14.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Simone Recano: il corpo ritrovato in mare

Simone Recano è stato ritrovato. Il giovane è stato individuatoin mare nei pressi del Molosiglio nel porto di Napoli.

Il 27enne si era allontanato qualche giorna fa da Casoria ed aveva fatto perdere le sue tracce.

Un gruppo di persone avrebbe notato il suo corpo nelle acque del porto.

Immediati i soccorsi e il trasporto nel pronto soccorso dell’Ospedale Pellegrini.

I medici del 118 lo hanno rianimato sul posto prima del trasporto nella struttura ospedaliera.

Al momento Simone Recano è ricoverato in terapia intensiva e la sua prognosi è riservata.

Il fratello, che aveva lanciato l’allarme, ha ringraziato tutti per il supporto.

Simone Recano: la scomparsa 

Simone Recano ha 27 anni ed è di Casoria, si è allontanato da via Castagna il 31 maggio intorno alle 17 o poco dopo da solo, a piedi, e senza né documenti né un telefono.

Alto circa 1,75, ha corporatura normale, capelli castani (lunghi sciolti o raccolti in un codino), occhi verdi.

Indossava pantaloni neri, scarpe Nike grigie e una t-shirt grigia. Ha il braccio destro completamente tatuato e diversi tatuaggi su collo e polso“.

Non sappiamo dove si sia diretto una volta lasciata via Castagna”. Questi gli appelli lanciati da amici e familiari.

L’appello del fratello Alessandro

Ciao a tutti – recita il post Facebook del parente di Simone – stiamo cercando mio fratello Simone, età 27 anni, alto circa 1,75m, corporatura normale, capelli castano (lunghi sciolti o raccolti con codino) e occhi verdi.

Simone si è allontanato da Via Castagna (Casoria) Napoli ieri, 31/05/2023, intorno alle ore 17/17:30; da solo, a piedi e senza documenti/telefono. Indossava pantaloni neri, scarpe nike grigie e t-shirt grigia. Ha il braccio destro completamente tatuato e diversi tatuaggi sul collo, polso, ecc. Non sappiamo dove si sia diretto una volta lasciata Via Castagna“.

È stato individuato in mare, nei pressi del Molosiglio tra via Partenope e via Marina a Napoli, nel pomeriggio, Simone Recano.

Il giovane scomparso il 31 maggio a Casoria è attualmente in rianimazione in prognosi riservata all’ospedale Pellegrini ma non sono chiari i motivi del ritrovamento in quel punto.

Accertamenti in corso da parte delle forze dell’ordine.

Recano si era allontanato nel pomeriggio di mercoledì tra le ore 17 e le ore 17.30 dalla sua abitazione di via Castagna.

A destare sorpresa era stato fin da subito il profilo del giovane, non di quelli problematici ma l’opposto, essendo un musicista piuttosto noto, nonché laureato in psicologia.

 

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.