venerdì 26 Aprile, 2024
11.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Si tuffa nella Fontana del Carciofo: il video virale sui social

Un video che è diventato virale in poche ore scatenando l’indignazione dei cittadini, quello che ritrae un uomo che con cuffia e salvagente si tuffa in pieno giorno nella Fontana del Carciofo, collocata in Piazza Trieste e Trento, a pochi passi da Piazza del Plebiscito. All’episodio hanno assistito decine di turisti, in transito in una delle zone più note di Napoli.

Le immagine circolate rapidamente su internet hanno ovviamente attirato le critiche dei cittadini verso un gesto che avrebbe potuto danneggiare il patrimonio storico culturale della città partenopea. Il video è stato condiviso anche dal consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. Numerosi i commenti sotto al post del consigliere che condannano quanto accaduto.

La Fontana del Carciofo, costruita negli anni 50 e restaurata nel 2015, era stata già danneggiata nel 2020. Nel corso dei festeggiamenti per la vittoria della Coppa Italia, i tifosi del Napoli la presero d’assalto, danneggiandola. Grazie all’intervento del Comune di Napoli, il monumento venne rapidamente riparato.