martedì 23 Aprile, 2024
14.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Settembre al Borgo: Oggi è già domani 48° edizione

Settembre al Borgo Festival è pronto per iniziare la sua 48° edizione nel borgo medievale di Caserta Vecchia.

L’evento che vede come direttore artistico Enzo Avitabile coinvolgerà il panorama della nostra regione con tantissimi artisti come Irene Grandi, Daniele Silvestri, la cui esibizione del 2 settembre non è presente sulla locandina dell’evento, Enrico Ruggieri, Alex Britti e tantissimi altri.

Il sottotitolo di questa edizione di Settembre al Borgo 2020 è ‘Oggi è già domani’, studiato e discusso nei minimi dettagli dal sindaco Carlo Marino, gli assessori Emiliano Casale e Lucia Monaco insieme al direttore artistico Avitabile e il giornalista Luigi Ferraiuolo.

Un edizione, questa che coinvolgerà il borgo di Caserta Vecchia, “eccezionale, straordinaria” come dichiara lo stesso Enzo Avitabile, data anche l’emergenza sanitaria.

Durante questo evento che si terrà dal 2 al 6 settembre, musica e cultura si fonderanno per creare un’atmosfera magica, da regalare a tutti i partecipanti.

Infatti, oltre alla musica, anche i libri prenderanno parte alla rassegna, dopo l’anteprima del 30 agosto con ‘The Decameron 2020’, ultimo testo di Erri De Luca.

Dopo la rassegna stampa è arrivato quindi l’ok definitivo che darà inizio alla magia di Settembre al Borgo 2020 e Avitabile non perde occasione per elogiare un evento così eccezionale: “Grandi artisti, grandi eventi, un borgo di libri. Un edizione del borgo dei libri dedicata a Corrado Sfogli della Nuova compagnia di canto popolare, artista immenso scomparso un po di tempo fa”.

Avitabile continua: “ Noi vogliamo condividere con la città, condividere con il popolo sia il borgo sia la sua magia, ma pure questa grande aspirazione che più di una speranza che oggi è già domani”.

Ovviamente in linea con le norme sanitarie vigenti, la rassegna avrà luogo nell’osservanza di tutte le direttive anti-covid, con prenotazione degli spazi per coloro che desiderano prendevi parte.