martedì 19 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Serie TV alla riscossa, ed è subito divano

Per tutti coloro che credevano che i tempi delle serie TV fossero ormai un ricordo lontano, ecco che Netflix ed Amazon Prime spingono a ricredersi e ci tengono incollati sul divano.

In un momento in cui gli assembramenti sono ancora vietati, gli amici possono incontrarsi solo in numero limitato e gli eventi, i cinema ed i luoghi indetti alla cultura stentano a ripartire, le serie TV sono un invito allettante a rimanere a casa.

Netflix annovererà nella sua collezione, a partire dal 12 giugno, una nuova serie TV ispirata ad un romanzo di Harlan Coben, dal titolo “The Woods” -tradotto con “Estate di Morte”-. La trama del crime drama si preannuncia avvincente. Le sue vicende si snodano parallelamente lungo due archi temporali: il 2019, un presente in cui riaffiorano gli eventi drammatici di 25 anni prima, il 1994.

Un procuratore di Varsavia aveva perso la sorella in quell’anno, la ragazza che si trovava in un campo estivo non era più tornata dal bosco in cui si era addentrata. Sarà solo col ritrovamento del ragazzo scomparso con lei che il caso verrà riaperto.

Nella stessa data si attende l’arrivo della serie d’animazione -ma nient’affatto adatta per i più piccoli- di Bill Burr “F is for Family”, dopo un anno e mezzo dall’ultima stagione. La serie racconta in chiave comica la vita di una famiglia alle prese coi propri guai giornalieri, allargandosi ad una disillusione esistenziale, grazie alla voce narrante del padre di famiglia.

Amazon Prime  si prepara invece ad accogliere nel suo campionario “El Presidente” il 5 giugno e “Dispatches from Elsewhere” dal 15 del corrente mese.

La prima serie tratta di un grosso scandalo all’interno della FIFA che ebbe luogo nel 2015, e di Sergio Jadue, il Presidente della ANFP (Associazione Nazionale del Football Professionistico del Chile). È il FIFA-gate, denaro e corruzione i fil rouge della trama.

La seconda attrarrà certamente i patiti di How Met Your Mother dal momento che è scritta ed interpretata da uno dei suoi protagonisti, Jason Segel. Tutt’altro che comica questa serie confonderà il pubblico che è abituato a vedere Jason nei panni di Marshall. Scoprirà un lato più misterioso e oscuro, assieme ad una nuova combriccola, verranno a conoscenza di uno strano gioco di società.

In attesa delle riapertura dei cinema le serie TV da gustare direttamente sul divano e dilazionate in più puntate si rivelano in questo periodo delle valide alternative, seppure divulgate su reti a pagamento.

Rosalba Caramiello
Rosalba Caramiello
Giovane psicologa clinica laureatasi all'Università di Roma "La Sapienza" ed educatrice, appassionata di giornalismo e fotografia.