giovedì 18 Aprile, 2024
14.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Alessandria, bimbo di 9 anni travolto da un’auto mentre è in bici

Un bambino di 9 anni è morto nella notte, in ospedale, dopo essere stato investito da un’auto mentre era in bici nel centro del paese, a Sezzadio, piccola cittadina in provincia di Alessandria. Il dramma si è consumato intorno alle 21. Il piccolo era arrivato in condizioni critiche, ieri sera, al ‘Cesare Arrigo’ di Alessandria. Come ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Acqui Terme, dopo avere percorso una via laterale, non distante dalle case popolari dove abitava, è sbucato improvvisamente davanti a un’auto che, pur procedendo a bassa velocità, non ha potuto evitare l’impatto. Finito sul parabrezza, ha battuto violentemente la testa ed è poi ricaduto sull’asfalto, restano esamine.

Immediato l’intervento da parte dei presenti che hanno allertato i soccorsi, giunti sul posto poco dopo. Il piccolo è stato quindi trasportato in codice rosso all’Ospedale Infantile di Alessandria

La donna alla guida dell’auto, sotto choc, è stata sottoposta all’etilometro con esito negativo; non ci sarebbero responsabilità a suo carico. L’automobilista non avrebbe potuto evitare l’impatto.

“Non conosco molto la famiglia – dice il sindaco di Sezzadio, Enzo Daniele – ma so che si tratta di persone ben integrate. Per la comunità è, di certo, un bruttissimo risveglio. Tanta era gia’ la preoccupazione ieri sera, ma si sperava l’epilogo non fosse cosi’ tragico”.