venerdì 26 Aprile, 2024
11.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sant’Antimo, rissa in un bar: curiosi ridono e pubblicano video su Tiktok

Il consigliere regionale in Campania per Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, ha denunciato un episodio di violenza a Sant’Antimo, nel Napoletano: calci e pugni all’esterno di un bar creano scompiglio.

Scrive su Facebook: “Dall’Osservatorio TikTok ci segnalano il video di questa rissa tra due persone all’esterno di un bar di Sant’Antimo. Le persone intorno non solo filmano la scena, ma ridono senza intervenire. Che degrado”. 

Il video, pubblicato sul social Tiktok, mostra due uomini di mezza età che si prendono a calci e a pugni all’esterno del bar. Nessuno dei passanti è intervenuto per placare la lite. In sottofondo si sentono le risate dei curiosi accorsi sulla scena.

Calci e pugni in un bar a Sant’Antimo: il video accende la polemica online

Il video ha sollevato la polemica online tra chi sostiene che qualcuno avrebbe dovuto dividerli e chi, invece, sostiene fosse compito delle autorità preposte. Un utente ha commentato: “Purtroppo in questi casi viene fuori la storica frase: ”fatt e ca** tuoje che megl“…. Per dividere 2 persone qualche tempo fa, mi stavo beccando na bella coltellata! E per cosa? Per fare del bene, lo stavo avendo in quel posto io? Oggi sono amareggiato a vedere ste cose, ma il dispiacere non mi distoglie mai più da farmi i ca*** miei!!!”. 

Un altro aggiunge: “Due perfetti estranei si prendono a botte per strada e io dovrei intervenire? State fuori? Si chiamano le autorità. Ad intervenire solo se uno dei due è palesemente più debole tipo una donna o un bambino”. 

Molti, però, invece sostengono che sia stata degradante la reazione dei passanti: “Direi un degrado anche di chi ha girato il video invece di girare il video posava il telefono e interveniva vergogna”, commenta un altro utente

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.