sabato 20 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sanremo 2020: Chi è Rula Jebreal?

Curiosità su Rula Jebreal: La famosa giornalista palestinese a Sanremo 2020.

Rula Jebreal, sarà presente durante la prima puntata di  Sanremo 2020. Nonostante siano sorte varie polemiche relative ad alcune dichiarazioni rilasciate dalla Jebreal negli ultimi mesi nei confronti degli italiani, la giornalista palestinese è stata fortemente voluta da Amedeus in questa edizione.

La giornalista, nasce nell’Aprile del 73′ in Israele da padre nigeriano e madre palestinese. Non ha avuto un’infanzia felice poiché a 5 anni perse la madre. Quest’ultima si suicidò per alcune violenze subite.

Nel 1993 vince una borsa di studio per studiare fisioterapia in Italia, infatti poco dopo si laurea all’Università di Bologna. Nonostante ciò, si allontana ben presto da questi studi per collaborare con alcune testate giornalistiche scrivendo articoli di cronaca e attualità. Successivamente si occuperà di argomenti relativi agli esteri. Infatti, dopo varie esperienze in tv, nel 2007 incomincia a condurre il programma Onda Anomala, su Rainews24, occupandosi di politica estera.

Oltre alla passione per il giornalismo, che si è tramutata poi in lavoro, Rula Jebreal ha scritto ben 4 romanzi. Tutti e 4 sono stati pubblicati tramite la casa editrice Rizzoli. Il primo è stato pubblicato nel 2004 dal titolo ” La strada dei fiori di Miral ”. Successivamente sono stati pubblicate altre 3 opere:

  • La sposa di Assuan (2005).
  • Divieto di soggiorno (2007).
  • Miral (2010).

La giornalista ha sposato nel 2013 un noto banchiere dal nome Arthur G Altshul Jr, da cui divorzia nel 2016. Ad oggi, Rula ha 46 anni ed è madre di una ragazza di 23 anni di nome Miral, nata dalla relazione con il giornalista Davide Rivalta.