venerdì 26 Aprile, 2024
11 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

San Giorgio piange Giorgio Punzo: il sindaco ricorda ‘il Barbiere’

Grave perdita per l’intera città di San Giorgio. L’intera comunità ricorda con affetto Giorgio Punzo. Anche il sindaco ricorda l’uomo

La Comunità di San Giorgio a Cremano piange in queste ore la morte di Giorgio Punzo, stretto collaboratore della Protezione Civile del paese. L’uomo, 78 anni, era un veterano della comunità ed era molto apprezzato dai suoi concittadini. Il signor Punzo era molto conosciuto nel paese, dove, per tanti anni, aveva svolto il lavoro di barbiere.

In queste ore in tanti sui social in tanti hanno espresso il proprio cordoglio, il signor Punzo era una persona molto apprezzata ed amata da tutti i suoi concittadini. Il sindaco di San Giorgio Cremano Giorgio Zinno ha pubblicato in questi minuti un post di cordoglio per dire addio ad un uomo molto importante nella comunità di San Giorgio.

San Giorgio, il post sui social del sindaco

Tante reazioni per l’uomo, ecco nello specifico il post apparso sul profilo Facebook del sindaco per commemorare colui che in tanti ricordavano come ‘il Barbiere’:

Cari concittadini, oggi si è spento Giorgio Punzo, uno degli storici volontari di Protezione Civile. Nato nel 1944, era iscritto al Gruppo comunale di Protezione civile dall’ 11 marzo 1998. In 14 anni ha prestato servizio per la nostra comunità, anche in situazioni complicate che ha sempre saputo gestire con disponibilità e collaborazione. E’ stato sempre partecipe anche alle attività intraprese dal Gruppo, sia in addestramento che in azioni operative. Ha gestito il ruolo di volontario di Protezione Civile in maniera estremamente responsabile. Con i più giovani è sempre stato molto protettivo ed un ottimo maestro. Giorgio ha meritato più di una volta encomi per il lavoro svolto e per l’impegno profuso.
Anche se ultimamente non era più operativo come una volta, Giorgio era sempre un punto di riferimento per il Gruppo comunale di Protezione Civile e come mi ha confermato Giorgia Rega, responsabile della Protezione Civile sangiorgese, la sua assenza si sentirà molto tra i ragazzi della Protezione Civile. Conoscevo Giorgio Punzo da quando ero piccolo, sono cresciuto nel palazzo dove abitava anche lui e per me era “il barbiere”. Persona di grande umanità e sempre disponibile, con una bottega ad angolo tra via Pittore e via Luca Giordano ha per anni rappresentato un punto di riferimento per molti concittadini.
Da amministratore ho ritrovato Giorgio Punzo come volontario sempre pronto a dare il suo contributo alla città. A nome mio, dell’Amministrazione e del Gruppo di Volontari di Protezione Civile, ci stringiamo al dolore al dolore della moglie, dei figli e della famiglia tutta”.