venerdì 26 Aprile, 2024
11.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Questa sera su Rai Movie: Stanlio e Ollio-Muraglia

Gli amanti dei film in bianco e nero è impossibile che oggi si possano perdere Stanlio e Ollio – Muraglie che sarà trasmesso questa sera da Rai Movie.

Quindi se questa sera non sapete cosa fare e siete appassionati del cinema, ecco la proposta di Rai Movie per intrattenervi.

Stanlio e Ollio – Muraglie questa sera nel canale italiano di Rai Movie; ecco di cosa tratta il film

Il lungometraggio Prodotto da Stan Laurel e Hal Roach,  era originariamente intitolato “The Rap” e doveva essere una breve parodia del successo della MGM The Big House, ma alla fine è stato trasformato in un lungometraggio dopo che la produzione ha continuato ad aumentare, in parte a causa della grande quantità di armi che è stata portata nel climax del film. Per questo motivo sono stati girati due finali separati. Inoltre, il film è stato girato quattro volte sperate in diverse lingue (francese, italiano, tedesco e spagnolo)

Durante il proibizionismo due ragazzi finiscono dietro le sbarre dopo che Stan ha venduto parte della loro birra fatta abusivamente in casa ad un poliziotto. In prigione, il dente cariato di Stan “ronza” quando parla e continua a metterlo nei guai, perché sembra che stia facendo a tutti una grossa pernacchia.

Il problema di Stanlio provoca una serie di equivoci soprattutto con il direttore del carcere, che credeva costantemente che Stan lo prendesse in giro e volendo punire i due, li fa rinchiudere nella cella occupata dal detenuto più pericoloso, Il Tigre.

Si travestono da blackface e si nascondono in una piantagione di cotone, ma vengono ricatturati quando entra in scena il direttore ed ecco la bocca ronzante di Stan che fa subito capire chi sono i due. Tornati nella grande casa, si ritrovano in una raffica di proiettili, intrappolati tra la milizia statale e prigionieri armati, quando Il tigre tenta un’altra fuga.

Il film non dura molto, infatti nella produzione italiana è di 46 minuti. Per cui questa sera si potrà guardare il film di Rai Movie alle 19:50, tutti insieme, giusto in tempo per poter cenare.

Il film Stanlio e Ollio-Muraglia è una commedia carceraria del 1931 ed il primo lungometraggio di Laurel & Hardy. La storia si concentra sulle buffonate di incarcerazione del Duo.