venerdì 26 Aprile, 2024
11 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Papa Francesco in visita a Napoli

Oggi, venerdì 21 giugno 2019, Papa Francesco è atterrato a Napoli stamane sul prato del parco Virgiliano alle ore 9,00.

Per spostarsi il Papa non ha utilizzato la Papamobile, ma un’auto blu.

È stato trasportato da via Manzoni a via Petrarca, presso la casa dei Gesuiti, dove ha presenziato ad un convegno, rivolto al corpo docenti e agli studenti delle facoltà teologiche.

Si ricorda che questa visita del Papa è privata, il cui scopo è quello appunto di partecipare al convegno promosso dalla Sezione San Luigi della Facoltà Teologica dell’Italia meridionale e pertanto ha avuto una durata solo di poche ore.

Al convegno, Papa Francesco è stato accolto calorosamente da Crescenzo Sepe e dal cardinale Gualtiero Bassetti, rispettivamente arcivescovo di Napoli e presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Erano presenti in prima fila al convegno anche: Luigi de Magistris, sindaco della città metropolitana di Napoli e Vincenzo De Luca, presidente della giunta regionale della Campania.

Papa Francesco durante il saluto al sindaco di Napoli, ha posto i suoi auguri a Luigi de Magistris per la festività di San Luigi, che ricade oggi.

Il convegno è terminato intorno alle ore 12,30 e il Papa è subito ritornato a Roma, come è stato riferito da Alessandro Gisotti, direttore della Sala Stampa della Santa Sede.

Prima di lasciare il convegno e recarsi al parco Virgiliano per ripartire, il Papa ha incontrato anche alcuni insegnati dell’istituto di formazione, retto dai padri gesuiti e diversi sacerdoti della diocesi di Napoli.

Papa Francesco ha salutato tutti ed ha riferito che tornerà presto a Napoli.