venerdì 26 Aprile, 2024
11.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Pagare il parcheggio con lo smartphone? Oggi si può

Oggi gli smartphone diventano sempre più intelligenti e si caricano di features, permettendo di sfruttare mille opzioni e funzionalità, tra le quali spesso ci si perde senza possibilità di comprensione alcuna, ma altrettanto spesso aiutano a risolvere, o perlomeno ad affrontare in maniera differente, i piccoli problemi della quotidianità.

Uno dei problemi al quale tutti devono far fronte, soprattutto nelle città, è il parcheggio, le strade sono sempre colme di auto, ma ci sono sempre meno posti dove poterla lasciare al sicuro, e quando lo si trova spesso bisogna recarsi in un punto vendita della zona per ottenere il ticket per il parcheggio, una vera odissea quotidiana!

Ultimamente, però, qualcosa è cambiato!

Grazie infatti all’applicazione sviluppata da Poste Italiane, infatti, sarà possibile pagare il ticket del parcheggio comodamente tramite lo smartphone. I cittadini di Reggio Calabria possono già accedere a questa funzionalità.

Per usufruire del servizio basta infatti scaricare l’estensione dell’App Postepay, cliccando sul simbolo “+” presente sulla schermata iniziale, abilitando poi la propria carta Postepay, sia in versione standard che Evolution.

Dopo l’abilitazione al pagamento contactless, possibile grazie alla recente introduzione in App del servizio Google Pay che abilita anche i pagamenti on line e da App, per i clienti di Poste Italiane giungono nuovi servizi utilissimi per la vita quotidiana. A Cosenza è possibile anche acquistare i titoli di viaggio dei mezzi pubblici utilizzando i Servizi PostePay+, ricordando la già nota possibilità di acquisto dei biglietti Trenitalia, per spostarsi dentro e fuori la propria città, e la possibilità di pagare il rifornimento carburante presso i distributori Ip-Matic abilitati, il tutto esteso al territorio nazionale.

Con oltre 6 milioni di clienti che utilizzano Postepay Evolution e Postepay Evolution Business, Poste Italiane ha deciso di lanciare dei servizi mirati alla vita quotidiana.

L’App Postepay si afferma tra gli “e-wallet” più utilizzati e sicuri secondo gli italiani. I download finora eseguiti sono arrivati fino alla quota di 8 milioni, con oltre i già 2,7 milioni di clienti già utilizzatori.

Il punto di forza dell’app è l’offerta al cliente di servizi informativi e della gestione dei dispositivi in un’unica piattaforma, il cui accesso e utilizzo è sicuro grazie al sistema di riconoscimento biometrico e dell’impronta digitale, disponibile per tutti i clienti che sono in possesso di un dispositivo mobile abilitato.

Sono disponibili maggiori informazioni presso il sito delle Poste Italiane, mentre l’elenco dei comuni abilitati ai vari servizi dell’App PostePay, è consultabile direttamente dalla stessa.

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II