mercoledì 01 Maggio, 2024
16.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Omicidio Giovanni Guarino: Chi sono i due minorenni fermati?

Nelle scorse ore è stato disposto il fermo per i due giovanissimi di 15 anni sospettati di aver assassinato Giovanni Guarino, il giovane 18 enne di Torre del Greco morto per un fendente al cuore ricevuto durante una rissa in un parcheggio. Nel tafferuglio è rimasto gravemente ferito un amico della vittima, ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Moscati. I due ragazzi, residenti nella vicina Torre Annunziata, sarebbero vicini alla criminalità oplontina e già in passato avrebbero avuto problemi con la legge.

La polizia nel giro di poche ore è riuscita ad individuare il gruppo degli aggressori, che quasi certamente conoscevano Giovanni. Fondamentali sono state le testimonianze di alcuni presenti ma soprattutto le macchie di sangue rinvenute sui vestiti che indossavano.

Giovanni Guarino accoltellato a Torre del Greco

Il giovane che avrebbe compiuto 19 anni il prossimo maggio era un ragazzo ben voluto e definito da tutti come un gran lavoratore. Ieri sera si trovava in Via Leopardi quando è stato ucciso a coltellate durante una rissa, scoppiata probabilmente per futili motivi.  Giovanni è stato raggiunto da 7 fendenti di cui uno fatale che l’ha colpito al cuore. Dopo il ferimento poi i ragazzi oplontini si sono allontanati in scooter.

Trasportato d’urgenza all’ospedale Maresca di Torre del Greco purtroppo non ce l’ha fatta. Fuori al nosocomio si sono riuniti un’ottantina tra parenti e amici dei feritiNella concitazione del momento sono state danneggiate una parete di cartongesso e alcune vetrate di porte. Non si sono registrate comunque aggressioni al personale medico o di vigilanza.