venerdì 26 Aprile, 2024
11 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli-Roma 1-1, pareggio al 90′ di Mertens

Il posticipo della decima giornata di Serie A ha visto affrontarsi il Napoli e la Roma.
La partita del San Paolo ha subìto una svolta al minuto 14′.
Infatti l’egiziano El Shaarawy su assist di Under infila il pallone alle spalle di David Ospina. La squadra di Mr. Ancelotti si è fatta trovare impreparata e questo ha permesso alla Roma di mantenere il controllo del possesso palla.
La reazione del Napoli è tardata ad arrivare, cio’ nonostante prima dello scadere della prima frazione di gioco, sono state create diverse occasioni da rete.

Olsen riesce a parare un grande tiro da fuori di Marek Hamisk, che spreca l’occasione per pareggiare.

Al minuto 27′ altra occasione da rete si verifica grazie ad un tiro dello spagnolo Nosè Callejon, ma Olsen devia in calcio d’angolo. Lo sviluppo del corner, non produce comunque il pareggio.

Successivamente al minuto 43′ Daniele De Rossi chiede il cambio, il capitano dei giallorossi esce dal campo dolorante. Fa il suo ingresso in campo Bryan Cristante.

Il primo tempo, dunque, si chiude sul risultato di 1-0 per la squadra di Di Francesco.

La prima azione del secondo tempo si apre con un calcio d’angolo a favore dei padroni di casa, Josè Callejon decide di batterlo corto, ma ancora una volta la difesa avversaria fa’ proprio il pallone.

Il Napoli attacca a pieno organico anche frazie all’ingresso in campo di Dries Mertens. È stato Arkadiusz Milik a lasciare il campo per il Belga.
Diversi angoli conquistati dal Napoli, sono stati sprecati dai Partenopei.
Al minuto 70′ Elised Hysaj lascia il posto a Kevin Malcuit, la spinta offensiva del neoentrato, contribuisce al gol del momentaneo Pareggio. Gioia negata a Dries Mertens al quale viene annullata la rete.

Il Napoli continua a creare occasioni da rete, ma il bel gioco non riesce a concretizzarsi. Un altro gol viene annullato al Napoli, Mertens era in fuorigioco.

La svolta avviene al minuto 90′ quando un tiro deviato a Callejon finisce sui piedi di Dries Mertens che salva la propria squadra da una immeritata sconfitta.

Maria Saviano
Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.