giovedì 28 Marzo, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Movida, undici denunce al Vomero: ecco le accuse

Nessuna pace per la Movida napoletana. I carabinieri hanno arrestato undici persone di età varia a seguito di controlli.

Movida, undici denunce al Vomero: ecco le accuse

Controlli per la movida del sabato sera nel quartiere Vomero a Napoli dei carabinieri.  Identificate 156 persone e ispezionati 50 veicoli. Molte le sanzioni per uso di droga; sono 14 gli assuntori segnalati alla Prefettura, di età compresa tra i 50 e i 18 anni, che avevano prevalentemente hashish, ma anche cocaina, eroina, kobret e marijuana.

In manette è finito Gennaro Pempinello, 40 anni a dicembre, sorpreso in strada nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Sono poi 11 le persone denunciate, due delle quali fermate mentre tentavano la truffa dello specchietto simulando un sinistro stradale, chiedendo denaro in cambio per non coinvolgere le assicurazioni e aumentare il premio annuale.

Sempre tra gli 11, anche 6 parcheggiatori abusivi, con “sede di lavoro” nelle aree più affollate della movida collinare. Per un 19enne e un 17enne una denuncia per porto abusivo di armi e il sequestro di 2 pugnali a serramanico.

Denunciato anche il titolare di una ditta di costruzioni perché ha impiegato 2 lavoratori in nero e omesso l’obbligo di vigilanza sanitaria, di informazione sui rischi, di formazione in materia di salute e sicurezza.