martedì 19 Marzo, 2024
13.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Miss Italia 2020 è Martina Sambucini

Miss Italia 2020 è Martina Sambucini: una ragazza romana di 19 anni, dagli occhi verdi e dai lunghi capelli castani. Il concorso di bellezza è in grado di dare, alla vincitrice, l’occasione di diventare famosa nel mondo dello spettacolo. Le edizioni, nel tempo, hanno già subito diversi cambiamenti, ma – durante questa settimana – l’elezione è avvenuta attraverso modalità del tutto differenti: la serata è stata svolta soltanto in seguito ai test e sono state prese delle misure di distanziamento (abbinate all’utilizzo di dispositivi di protezione individuale), per evitare il contagio da Covid-19, e inoltre è stata trasmessa in streaming.

Martina ha, da poco, conseguito il diploma di liceo linguistico e l’iscrizione al primo anno universitario (in Psicologia del marketing). L’esame di maturità con la modalità a distanza non ha rappresentato, per lei, una bella esperienza poiché è mancato il confronto diretto, però si ritiene fortunata perché i suoi professori sono stati davvero “in gamba”. Riguardo i suoi progetti futuri, dichiara che le piacerebbe unire lo studio alle sue passioni (in particolare, la moda). È consapevole del fatto che nei prossimi mesi gli studi saranno, in un certo senso, “ostacolati” dai nuovi impegni, ma non intende assolutamente metterli da parte in maniera definitiva. Racconta – inoltre – la propria esperienza, relativa al Coronavirus, poiché, nei mesi scorsi, è stata contagiata.

La giovane donna ha affermato di essere genuina. Timida, ma – allo stesso tempo – socievole. Mettersi in gioco con il concorso le ha dato la possibilità di scoprire dei lati di se stessa che non conosceva e di superare le sue insicurezze. Ha scelto di partecipare perché Miss Italia l’ha sempre incuriosita e affascinata.

Martina ha conquistato la giuria (che è stata, tra l’altro, unica a decidere il verdetto finale), capeggiata da Paolo Conticini. Per la prima volta, il concorso si è svolto a Roma. Non è stata prevista la sfilata in bikini, ma soltanto due uscite sul palco. La prima indossando un abbigliamento semplice: top, leggings e sneakers. La seconda in abito da sera. La selezione è avvenuta tramite colloquio. A condurre Miss Italia 2020 sono stati Alessandro Greco e Margherita Praticò.