giovedì 25 Aprile, 2024
13.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Meteo: previsioni per il giorno 3 aprile 2022

Vediamo insieme le previsioni meteo per la Campania e per tutta la penisola.

Campania

Meteo Mare

Campi Flegrei – Golfo di Napoli 

Pioggia debole e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 16 km/h. Possibili raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 9 °C e massime comprese tra 11 e 14 °C.

Costiera amalfitana – Capri – Piana del Sele

Annuvolamenti con temporali e schiarite. Vento da WSW con intensità di 16 km/h. Raffiche fino a 30 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 9 °C e massime comprese tra 7 e 14 °C.

Litorale del Cilento

Rovesci temporaleschi alternati a schiarite. Vento da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 39 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 10 °C e massime comprese tra 7 e 12 °C.

Litorale settentrionale – Bonifica del Volturno

Piovaschi alternati e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 17 km/h. Possibili raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 10 °C e massime comprese tra 10 e 15 °C.

Meteo Montagna

Alto Sannio – Fortore – Alta Irpinia 

Pioggia e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 13 km/h. Possibili raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 6 °C e massime comprese tra 7 e 13 °C.

Irpinia – Monti Picentini 

Temporale e schiarite. Vento da WSW con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 32 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 6 °C e massime comprese tra 3 e 13 °C.

Matese 

Rovesci temporaleschi alternati a schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 18 km/h. Possibili raffiche fino a 37 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 8 °C e massime comprese tra 5 e 11 °C.

Parco Cilento – Vallo di Diano

Fenomeni temporaleschi e schiarite. Vento da WSW con intensità di 17 km/h. Raffiche fino a 37 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 9 °C e massime comprese tra 6 e 12 °C.

Pianura

Basso Sannio – Benevento

Brevi rovesci e schiarite. Vento da WSW con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 33 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 6 °C e massime comprese tra 5 e 13 °C.

Ora diamo uno sguardo al meteo per tutta la penisola:

Circolazione spiccatamente instabile sull’Italia. Tempo subito instabile su Campania e Calabria tirrenica settentrionale (soprattutto al mattino), più soleggiato altrove (meno al Nord). Nel pomeriggio peggiora un po’ con piogge sparse su Toscana e versanti adriatici centro-meridionali. Sul resto delle regioni tante nuvole, ma con scarse precipitazioni. Mar Tirreno meridionale agitato.

NORD

Tempo in parziale peggioramento sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata dapprima da un cielo irregolarmente nuvoloso o anche coperto, poi da da deboli nevicate sui confini alpini e zone adiacenti, fino in valle. Possibili piovaschi sulla Liguria di centro-levante. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili.

CENTRO e SARDEGNA

Sulle nostre regioni aumenta temporaneamente la pressione. La giornata sarà contraddistinta generali condizioni di cielo molto nuvoloso, qualche pioggia mattutina sulle Marche e nel pomeriggio sulla Toscana, in Abruzzo e Molise, schiarite soleggiate sul resto delle regioni. Venti di Maestrale.

SUD e SICILIA

Tempo a tratti instabile sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con tante nuvole e precipitazioni più probabili sul Cilento e sulla Calabria settentrionale, specie interna (e soprattutto al mattino), altrove il tempo sarà asciutto. Da segnalare qualche pioggia, nel pomeriggio, sulla Puglia. Venti da Ponente e di Maestrale. Mar Tirreno agitato.