32.1 C
Napoli
mercoledì, 6 Luglio 2022

Meteo previsioni per il 20 giugno 2022

Da non perdere

Le previsioni meteo per la città di Napoli prevedono domani tempo prevalentemente sereno con temperature più alte delle medie stagionali. La giornata sarà soleggiata consentendo le attività all’aperto.

Meteo previsioni per il 20 giugno 2022 nel resto d’Italia


Al Nord:
 nubi a evoluzione diurna sulle aree alpine, specie quelle orientali, con locali rovesci o brevi temporali possibili nel pomeriggio e in prima sera su Trentino-Alto Adige e settori nord di Veneto e Friuli-Venezia Giulia; cielo prevalentemente sereno sul resto del Nord.

Centro e Sardegna: tempo stabile e cielo generalmente sereno.

Sud e Sicilia: nubi a evoluzione diurna ma sostanzialmente innocue sui rilievi calabresi e siciliani; ampio e prevalente soleggiamento sul resto del Sud.

Temperature: minime in lieve calo su Piemonte, Liguria, ovest Toscana e Sardegna orientale, in aumento sul Sud peninsulare, centrali adriatiche e restanti aree interne e appenniniche centrali; massime in lieve calo sulla Liguria, stazionarie sul nord-est, settori centro-nord di Piemonte e Lombardia e su Toscana, Umbria, Lazio, Campania e settori tirrenici di Basilicata e Calabria, in aumento sul resto d’Italia con valori anche oltre 35°c sulle pianure di Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna.
Venti: deboli meridionali su Sardegna e Liguria; deboli variabili sul resto d’Italia, a regime di brezza lungo le coste nel pomeriggio.
Mari: mosso il canale di Sardegna e localmente mosso tendente a generalmente mosso il mare di Sardegna; poco mossi tutti i restanti mari.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli