mercoledì 01 Maggio, 2024
21.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Massimo Polidoro e altri: le presentazioni Feltrinelli

Massimo Polidoro e altri, le presentazioni di Feltrinelli sono un’importante occasione per tutti coloro che amano i libri, la cultura e la musica.

Come ogni settimana il programma è ricco di eventi aperti a tutti, alcuni destinati anche ai più piccini.

La modalità di partecipazione alle singole presentazioni di Feltrinelli è a ingresso libero.

Ecco di seguito il programma di presentazioni di Feltrinelli per la settimana dall’1 al 7 aprile 2024, da Massimo Polidoro e altri autori.

Per info più dettagliate si rimanda al sito www.lafeltrinelli.it/eventi?city=Napoli

Programma eventi, Massimo Polidoro e altri:

Martedì 2 aprile ore 17:00

LEON FAUN LEON

Leon Faun firma copie del suo album Leon. Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie. *1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento. Questo evento si terrà alla sede Feltrinelli di Piazza Garibaldi.

Meroledì 3 aprile ore 18:00

MARTINA FUGA DICIOTTO

Diciotto (Salani) è la storia commovente e autobiografica di Martina e sua figlia Emma, un racconto di disabilità e inclusività senza stereotipi. Interviene Luca Trapanese.

Giovedì 4 aprile ore 18:00

GIANPAOLO PAVESI UNA TELEFONATA IN UN PIOVOSO POMERIGGIO D’AUTUNNO

Presentazione del libro Una telefonata in un piovoso pomeriggio d’autunno (Europa Edizioni) di Gianpaolo Pavesi. L’autore dialoga con Titta Fiore.

Venerdì 5 aprile ore 18:00

MASSIMO POLIDORO LA MERAVIGLIA DEL TUTTO

La meraviglia del tutto (Mondadori) è il frutto di un dialogo durato decenni tra un grande maestro, Piero Angela, e il suo storico collaboratore Massimo Polidoro.

Una conversazione sui grandi temi, l’universo, la natura, l’uomo: domande a cui Piero Angela risponde con la chiarezza e l’onestà intellettuale che abbiamo sempre ammirato. Massimo Polidoro ne parla in libreria con Cristina Marra.

Sabato 6 aprile ore 18:00

VALENTINA NOTARBERARDINO OPERAZIONE BESTSELLER

Operazione bestseller (Ponte alle Grazie) di Valeria Notarberardino racconta la vita materiale del libro, dalla tipografia al comodino e la vita immateriale, dall’anonimato alle stelle.

E lo fa avvalendosi del contributo di alcuni protagonisti del mondo editoriale e delle loro testimonianze esclusive.

Con l’autrice intervengono Giacomo Ambrosino e Simona Fontana. Questo evento si terrà alla sede Feltrinelli di Piazza Garibaldi.

Domenica 7 aprile ore 11:30

SONIC

Sonic e i suoi amici corrono in giro per il mondo per sconfiggere le forze robotiche del malvagio Dr. Eggman.

Un incontro-gioco dedicato ai più piccoli per dare il benvenuto al primo volume di Sonic the Hedgehog : L’eco della guerra (Tunué) di Ian Flynn.

 

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.