venerdì 26 Aprile, 2024
11.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Mary Higgins Clark: un vuoto per molti lettori

Leggere è importante per svariati motivi; stimola la mente, sviluppa la memoria, aumenta le nostre conoscenze, arricchisce il nostro vocabolario, riduce lo stress.

I romanzi gialli o thriller  sono entusiasmanti e affascinano una grande fascia di lettori.  Sono molto amati perché tengono il lettore in suspance  per quasi tutta la trama e mentre legge, fa tutti i ragionamenti possibili per individuare il colpevole o  l’assassino.

Il 31 gennaio scorso è venuta a mancare in Florida, la grande scrittice di romanzi gialli, Mary Higgins Clark. Era soprannominata la regina della suspence ed è morta all’età di novantadue anni. Il suo editore Carolyn K. Reidy, di Simon & camp  Schuster, ha dato il triste annuncio alla stampa.

Mary Higgin Clark è nata a New York, nel Bronx, il 24 dicembre 1927, Mary Theresa Eleanor Higgins Clark era il suo nome per intero. Figlia di Luke e di Nora Higgins, immigrati irlandesi, fin da quando era bambina, Mary scriveva poesie e racconti.
La morte prematura del padre, un grave infortunio per il fratello, la indussero a dedicarsi totalmente alla sua passione per la scrittura.  E come se non bastasse, in seguito a un attacco cardiaco, nel 1964, il marito Warren morì e la Higgins rimase vedova prematuramente all’età di 37 anni.

Nel 1975, dopo che varie case editrici lo avevano rifiutato, riuscì a pubblicare il suo primo libro, “Dove sono i bambini”, che è diventato un best seller, ed è arrivato oggi alla 75esima ristampa. La Higgins ha scritto ben 56  libri, tutti divenuti bestellers e tutti ancora in stampa.

I suoi libri erano spesso storie ispirate a casi di cronaca nera, è hanno avuto tutti molto successo. Sono stati  tradotti in molte di lingue, e sono state vendute oltre 300 milioni di copie nel mondo.

La regina dei gialli si è spenta per motivi legati all’età, così ha comunicato la sua casa editrice alla stampa, lasciando un vuoto incolmabile per numerosi lettori.

 

 

Marcella Madaro
Marcella Madarohttp://marcellamadaro.wordpress.com
47 anni, nata a Taranto, vive in Toscana nella provincia di Siena. Promoter . Amo leggere e cucinare.