venerdì 26 Aprile, 2024
11.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Maltempo a Centro-Sud. Miglioramenti da giovedì

Lo scorso weekend, all’insegna del caldo e del sole, aveva lasciato intendere l’inizio della primavera. Molte persone si sono riversate in spiaggia per godersi l’aria marina e trascorrere in totale relax il giorno festivo.

Però si sa, il famoso proverbio popolare, “marzo pazzerello guarda il sole e prendi l’ombrello”, non esiste a caso. Infatti, oggi pomeriggio e anche domani, nell’ area centro-meridionale, l’Italia sarà colpita da un’ondata di bassa pressione che comporterà precipitazioni sparse, ribasso notevole delle temperature e venti intensi fino a 100km/h.

Da giovedì ritornerà il bel tempo e le temperature aumenteranno e supereranno gli standard primaverili fino alla fine della settimana.

Al Nord invece non ci saranno queste perturbazioni, per cui sarà sereno e soleggiato per tutta la settimana.

Insomma, a parte la breve parentesi di bassa pressione che interesserà la parte Centro-Sud della nostra nazione, sarà un’altra settimana di bel tempo e presumibilmente si andrà verso questa direzione visto l’ingresso della primavera.

Per cui belle notizie per chi vuole organizzare una giornata fuori il prossimo week end con gli amici o con la propria famiglia.