venerdì 26 Aprile, 2024
11.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Lingue straniere, dall’intrattenimento ai viaggi, serve impararle

Ormai si può imparare in rete e online di tutto, e perchè no! Anche una nuova lingua, o perfezzionare l’inglese. I vantaggi di apprendere in rete le lingue sono molti.

Se l’arte, la moda e il turismo italiano sono considerati come eccellenze in molte parti del mondo, questo non si può dire della conoscenza dell’inglese che si parla in italia.

Dagli eventi politici a quelli artistici, non tutti brillano o per pronuncia e comprensione. Ma siamo ancora in tempo per rimediare.

Complice la pandemia, il numero dei corsi di inglese online è cresciuto notevolmente e sul web è possibile trovare offerte per ogni tipo di esigenza.

Data l’importanza della lingua, l’offerta formativa inglese è aumentata di gran lunga negli ultimi anni. La crescita è dovuta anche alle piattaforme online pronte che offrono molti vantaggi. Diventa molto più semplice seguire un corso online, con la sua flessibilità e permettendo così agli iscritti di conciliare gli impegni con lo studio. Molti siti mettono a disposizione insegnanti madrelingua e offrono massima libertà di organizzazione. Inoltre grazie anche alle lezioni private online si possono creare nuovi metodi apprendimento, strumenti interattivi e sessioni dal vivo con altri studenti  per far pratica di conversazione. Molti corsi poi sono basati sulle proprie esigenze e le piattaforme accreditate offrono corsi online anche personalizzati. Così che sono impostati su obiettivi da raggiungere.

Da una conoscenza generale dell’inglese si può arrivare fino a quella di alto livello anche per avere certificazioni e superare esami. Insomma conoscere le lingue e l’inglese oggi è fondamentale e soprattutto per i giovani.

Ma imparare una lingua può essere anche una forma d’intrattenimento: per esempio vedere e capire una serie TV o un nuovo film in lingua originale è molto più divertente. Conoscere l’inglese evita l’attesa di una visione in lingua, seguire gli artisti, videogames e youtubers e comprendere i testi anche delle canzoni.