martedì 30 Aprile, 2024
21.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La Sad e altri: le presentazioni Feltrinelli

La Sad e altri, le presentazioni di Feltrinelli sono un’importante occasione per tutti coloro che amano i libri, la cultura e la musica.

Come ogni settimana il programma è ricco di eventi aperti a tutti, alcuni destinati anche ai più piccini.

La modalità di partecipazione alle singole presentazioni di Feltrinelli è a ingresso libero.

Ecco di seguito il programma di presentazioni di Feltrinelli per la settimana dall’8 al 14 aprile 2024, da la Sad a altri autori.

Per info più dettagliate si rimanda al sito www.lafeltrinelli.it/eventi? City=Napoli.

Programma eventi, la Sad e altri:

Lunedì 8 aprile ore 18:00

NAIKE ROR HOUSE OF LOVE

Naike Ror firma le copie del suo nuovo libro House of Love (Always Publishing). Acquista il libro alla Feltrinelli di piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.

*1 pass per ogni libro acquistato, fino a esaurimento.

Lunedì 8 aprile ore 18:00

MARIO VISONE LA MUSICA RACCONTA

La musica racconta (Cento Autori) di Mario Visone è un insieme di aneddoti curiosi sui musicisti più amati di sempre sul filo conduttore della Scuola Musicale Napoletana. Con l’autore interviene Gaetano de Rosa.

Martedì 9 aprile ore 18:00

FEDERICA DE PAOLIS DA PARTE DI MADRE

Tra desiderio di emulazione e ricerca della propria identità, Federica De Paolis scava senza pietà nella sua memoria: Da parte di madre (Feltrinelli Editore) è il ritratto tenero e dissacrante di sua madre e del loro rapporto, sullo sfondo di una Roma borghese. L’autrice dialoga con Lorenzo Marone.

Meroledì 10 aprile ore 17:00

FIRMACOPIE CON LA SAD

I La Sad firmano copie del loro nuovo album Odio La Sad. Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso esclusivo al firmacopie.

*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

Meroledì 10 aprile ore 18:00

EDOARDO BONCINELLI E ANTONELLO CALVARUSO L’EPOCA DELLE IDEE CADUTE DAL PERO

Nel libro L’epoca delle idee cadute dal pero (Mimesis) Edoardo Boncinelli e Antonello Calvaruso navigano nelle turbolente acque dell’ignoranza e del complottismo alla ricerca dell’origine delle fake news. Antonello Calvaruso ne parla in libreria con Angelo Lomonaco e Paolo Macry.

Giovedì 11 aprile ore 18:00

ROBERTO PAOLO OLTRE E PIU’ IN ALTO

Oltre e più in alto (Edizioni dei Cammini) di Roberto Paolo è un racconto ironico e disincantato, che dalle esperienze vissute lungo il Cammino di Santiago trae insegnamenti utili per affrontare il cammino della vita di ogni giorno. Con l’autore intervengono Dionisio Barbiero e Donatella Bernabò Silorata.

Giovedì 11 aprile ore 18:00 in Feltrinelli Librerie Via dei Greci, 70/76, Napoli

SERGIO TANZARELLA DON PEPPINO DIANA

Sergio Tanzarella traccia un ritratto di Don Peppino Diana. Un prete affamato di vita (Il pozzo di Giacobbe), che con la camorra non è mai sceso a compromessi e per questo ha pagato con la vita. Intervengono Marisa Diana e padre Alex Zanotelli. Modera Enzo De Rosa.

Venerdì 12 aprile ore 18:00 in Foqus, via Portacarrese a Montecalvario, 69, Napoli

CARLO VECCE LEONARDO, LA VITA

Carlo Vecce, sulla base delle ricerche più aggiornate, pubblica Leonardo, la vita (Giunti) un racconto ricco di dettagli anche minimi, e finora trascurati, sui manoscritti e l’opera grafica e figurativa di un genio immortale.

Sabato 13 aprile ore 18:00

NICOLA PUGLIESE LA NAVE NERA

Chi ha amato Malacqua, con le sue atmosfere prodigiose e la sua audacia espressiva, non potrà non amare La nave nera (Alessandro Polidoro Editore), l’unica raccolta di racconti di Nicola Pugliese, che Francesco Palmieri ricorda in libreria.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.