venerdì 26 Aprile, 2024
11.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Juventus, slitta ancora l’annuncio di Maurizio Sarri

Sono giorni caldi per l’ambiente Juventus sulla vicenda allenatore. Dovrebbe essere Maurizio Sarri il nuovo mister bianconero, ma come mai non è stata data ancora l’ufficialità visto che c’è già l’accordo tra le parti?

E’ questa la domanda che si pongono i tifosi della Juventus, i quali, in cuor loro, continuano a covare la speranza di Pep Guardiola, nonostante le sue dichiarazioni di allontanamento. In realtà l’annuncio di Sarri ci sarà soltanto quando il Chelsea avrà scelto il sostituto che, a quanto pare, risponderebbe al nome di Frankie Lampard.

Da dopo la finale di Europa League vinta dai Blues, le parole di Maurizio Sarri hanno sempre lasciato intendere un trasferimento a Torino. Eloquente quando nel post partita dice che a volte la carriera professionale porta a compiere un determinato percorso, ma l’amore verso Napoli e i napoletani non cambia di una virgola.

Decisamente verso la stessa direzione si possono collocare le sue dichiarazioni rilasciate in giornata a Vanity Fair. L’allenatore infatti ha espresso la propria volontà di tornare in Italia in quanto sente il peso della lontananza da amici e famiglia. Inoltre afferma che sarebbe pronto a togliersi la tuta qualora la società gli imponesse di andar vestito in altro modo, dando una risposta a tutti coloro che palesavano perplessità circa l’abbigliamento di Sarri alla Juventus.

Tra le altre cose è ritornato anche sul tema tifosi del Napoli, rimarcando come l’affetto resti immutato. E’ innegabile però che cambierebbe di molto il giudizio su Sarri da parte di una buona fetta di napoletani, i quali non riuscirebbero a digerire l’approdo del loro ex allenatore sulla panchina di una rivale.