venerdì 26 Aprile, 2024
11.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Nuova campagna prefall di Gucci con tema della natura

In tempi come quelli che stiamo vivendo, tempi dove non è raro vedere gli animali e la natura che si riprendono la scena, Gucci, una delle case di moda italiane più rinomate, famosa in tutto il mondo, dedica la sua nuova campagna, pre fall 2020, proprio al tema della natura.

Per la maison della moda, Gucci, temi come la natura, la flora e la fauna hanno un’importanza notevole, tanto che, a partire dal 2018, la maison di moda si è impegnata a rendere la sua catena di fornitura “carbon neutral”, scegliendo, per la sua produzione, materiali sostenibili, di tipo biologico ed organico.

Non solo, ma a Febbraio 2020, ha aderito all’iniziativa The Lion’s Share Fund, un’idea unica e particolare nel suo genere, che ha lo scopo di raccogliere fondi per la protezione e la conservazione delle specie animali selvatiche, a rischio, e dei loro habitat naturali.

Come si nota dalle iniziative sopra citate, l’attenzione e la vicinanza della casa di moda verso tutto ciò che riguarda l’ambito della natura è chiara ed evidente.

E stavolta, ne ha voluto fare proprio il tema della sua nuova campagna pre fall 2020, contrassegnata con l’hashtag #SoDeerToMe, foto a cura di Alasdair McLellan, con la direzione artistica di Alessandro Michele e Christopher Simmonds, nel ruolo di art director.

Sono state scattate immagini che ritraggono una convivenza pacifica ed idilliaca tra uomo e il mondo della natura. Uomini e donne vestiti con abiti colorati, stampe ed occhiali appariscenti, si immergono nella natura, nel ricordo dell’infanzia, la ricerca e il richiamo di un tempo “passato” e magico, e la spensieratezza tipica degli anni della fanciullezza, la ricerca di innocenza e di ingenuità. Tutto questo, impreziosito dalla presenza, in ogni immagine, di animali di varie tipologie, caprioli, gufi, uccellini, cervi, puzzole, scoiattoli, anatre, rane, ricci e conigli.