sabato 20 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Loreto Mare: furto all’ospedale, rubato materiale anti-covid

Il propagarsi del covid – 19 ha messo a dura prova le strutture ospedaliere che vengono, giorno dopo giorno, gremite di pazienti che risultano positivi al tampone. Proprio ieri notte, uno degli ospedali della Campania, il Loreto Mare, a Napoli, è stato mira di un furto. Un evento che va semplicemente ad aggravare la situazione, già difficile, che l’ospedale sta attraversando.

Il covid – 19, pandemia globale, sta mettendo in ginocchio anche la regione Campania. Il virus si estende e miete vittime. I contagi aumentano e i letti delle strutture ospedaliere diminuiscono a gran velocità.

Nonostante già la situazione, in cui riversa l’ospedale, sia tutt’altro che facile e florida, l’ospedale Loreto Mare, adibito ormai come centro per gli ammalati coronavirus, ieri notte, come riporta il sito Repubblica, è stato preso di mira da alcuni balordi, che hanno saccheggiato una zona dell’ospedale, con lo scopo di portare via materiale anti – covid 19. Infatti, i ladri hanno rubato mascherine chirurgiche, camici, tute ed altri vari oggetti personali.

Il furto è avvenuto nel piano terra dell’ospedale, nella zona adibita agli spogliatoi dello staff infermieristico. Infatti, sono stati proprio gli infermieri stessi ad accorgersi della strana situazione. Sono stati questi ultimi, durante il cambio turno, a notare qualcosa di strano. A loro è balzato all’occhio che gli armadietti, dove era contenuto il materiale, fossero stati scassinati.

Per fortuna, oltre al furto non ci sono stati ulteriori danni, ma, in un momento così critico come quello che si sta attraversando, dove i pazienti combattono tra la vita e la morte e dove medici ed infermieri si fanno in quattro per salvare vite umane, tali avvenimenti aggravano solo le mille difficoltà che l’ospedale, in questo momento di emergenza, si trova a fronteggiare.

Intanto, sono in corso le indagini della polizia, per riuscire ad identificare le identità dei colpevoli.