venerdì 26 Aprile, 2024
11.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Festa del papà: weekend dedicato alla famiglia

Domenica 19 marzo è la festa del papà e a Napoli questa ricorrenza si celebra con numerosi appuntamenti in città per grandi e piccini. Dunque, quale occasione migliore per celebrare i papà che hanno poco tempo libero da poter dedicare ai propri bambini. La città di Napoli ha organizzato delle attività da svolgere. Doppio appuntamento a Città della Scienza, il 18 e il 19 marzo, con attività da svolgere per tutta la famiglia.

Pinocchio and Friends a Città della Scienza

I bambini potranno conoscere da vicino l’universo del burattino più amato del piccolo schermo, presente insieme all’inseparabile compagna di avventure Freeda con numerose attività e laboratori divisi per tutte le età.

I laboratori dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni:

– Occhio al tesoro di Pinocchio: una caccia al tesoro organizzata da Freeda in occasione della Festa del Papà. Pinocchio non sa cosa regalare al papà e la piratessa prepara una caccia al tesoro. Si parte dalla Sala Sol Lewitt alle 11.30 e alle 15.30.

– Costruiamo insieme Pinocchio e Freeda?: un laboratorio dove i bambini potranno imparare a costruire, insieme ai genitori, la marionetta di Pinocchio o di Freeda. Nella Sala Grande di Corporea IV piano alle ore 10.30, 12, 13.15, 15, 16.15.

– Pixel Art e Coding di Pinocchio: laboratorio interattivo per i bambini dai 10 ai 13 anni. Partendo da un codice che verrà assegnato, e attraverso l’utilizzo di pinzette e perline, si potrà realizzare l’immagine in pixel art. All’Open Lab alle ore 11; 12.30; 15.30.

– Caro Papà…: i bambini potranno creare un segnalibro a tema Pinocchio o Freeda, completarlo e regalarlo al proprio papà. Nel Laboratorio 1 piano terra Corporea.

Tutte le attività e i laboratori possono essere prenotati all’infopoint di Città della Scienza il giorno stesso della visita al Museo.

Invece al Teatro Bellini, per i più piccini dai 0 ai 5 anni e per i loro papà, ci sarà lo spettacolo: “Avrò cura di te: laboratorio di La Fabbrica del Divertimento“, un viaggio sonoro per albo illustrato.  Crescere prima un filino, poi arbusto, poi albero vigoroso, che sapeva a sua volta ormai come prendersi cura di chi abitava le sue chiome. Chiome ricche di dolci suoni e canti.

Sempre al Teatro Bellini, ci sarà anche un evento dedicato ai bambini più grandi. Il laboratorio “Musica e sport: concerto per tamburi, palloni, hula hoop e fischietti” a cura di La Fabbrica del Divertimento per suonare con mani, gambe, piedi, testa, utilizzando palloni e palline, hula hoop, tamburi, pentole, piatti. Il ritmo musicale e il ritmo sportivo si sincronizzano. Il costo è di 15 euro a bambino + accompagnatore.