giovedì 02 Maggio, 2024
14.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Eventi Feltrinelli: le presentazioni e i firmacopie

Gli Eventi Feltrinelli sono un’importante occasione per tutti coloro che amano i libri e la cultura.

Come ogni settimana il programma è ricco di eventi aperti a tutti, alcuni destinati anche ai più piccini.

La modalità di partecipazione ai singoli eventi Feltrinelli è a ingresso libero.

Ecco di seguito il programma di eventi Feltrinelli per la settimana dall’8 al 14 gennaio 2024, nella sede di Santa Caterina a Chiaia, Napoli.

Per info più dettagliate si rimanda al sito www.lafeltrinelli.it/eventi?city=Napoli.

Programma:

Martedì 9 gennaio 2024 ore 18

Presentazione del libro Memorie di una famiglia di guantai (Dante & Descartes) di Antonio Caiafa. Con l’autore intervengono Gabriella Gribaudi, Alex Zanotelli e l’editore Raimondo Di Maio.

Mercoledì 10 gennaio ore 18

‘O fischio ca nun fa paura (Colonnese) del titolo del nuovo libro di Marco Zurzolo, non è quello delle bombe, che a centinaia caddero sulla Napoli del 1943, ma quello della musica: un sorprendente racconto, in cui si mescolano la vita, la musica e i sogni di una intera generazione.

Con l’autore intervengono allievi del Conservatorio di Salerno.

Conduce Anna Copertino. Letture di Paquito Catanzaro.

Giovedì 11 gennaio ore 18

Il bookclub della Feltrinelli di Napoli, guidato da Emanuele Bosso, si confronta sulla lettura di Furore (Bompiani) di John Steinbeck, romanzo simbolo della Grande Depressione americana.

Venerdì 12 gennaio ore 18

Nel libro Mekhloufi. Il pallone dei sogni (Garrincha), Raffaele Trito ricostruisce la storia del giocatore che, durante la guerra d’Indipendenza dell’Algeria, condusse la sua battaglia per la libertà grazie al calcio.

L’autore dialoga con Lina Miele e Giovanni Salomone. Letture di Sara Missaglia.

Domenica 14 gennaio ore 11.30

I gatti rinascimentali (Officina Milena Kidz) si aggirano per Firenze alla ricerca di un ladro mascherato.

Riusciranno a scoprirlo prima che colpisca di nuovo? Segui le ricerche e scopri se sei più veloce di loro a trovare il colpevole! Lettura animata a cura di Milena Editore. Età consigliata 4-7 anni.

La rubrica Eventi Feltrinelli torna la prossima settimana con altri imperdibili novità da scoprire.

 

 

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.