giovedì 02 Maggio, 2024
14.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Elena Del Pozzo, uccisa a 5 anni: la madre ha confessato

La madre della piccola Elena, scomparsa ieri e trovata cadavere stamane, in un campo incolto a Mascalucia, vicino a casa, “stanotte ha subito un lungo interrogatorio e le erano state contestate varie incongruenze. Stamattina ha fatto ritrovare il cadavere – dice ad AGI il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro – e adesso stiamo raccogliendo le sue dichiarazioni presumibilmente confessorie”.

I sospetti

Gli inquirenti stavano infatti vagliando la sua posizione. Sin dal primo momento la ricostruzione di quanto accaduto è sembrata poco attendibile. Alcune ‘anomalie’ sono emerse subito agli investigatori. La dinamica del sequestro nel racconto della donna: tre uomini incappucciati e uno armato di pistola. Nessun testimone, oltre lei, dell’episodio. Non chiama subito aiuto sul posto, telefonando al 112, ma prima va a casa e poi con i familiari dai carabinieri a presentare la denuncia. Anomalie che hanno portato carabinieri e Procura a pressioni sulla donna che ha rivelato dove trovare il corpo della figlia. La mamma di Elena sta per essere nuovamente interrogata dalla Procura sulla vicenda.

Il rapimento

La denuncia è scattata nella giornata di ieri quando la madre della piccola si è recata dai carabinieri raccontando che tre uomini armati e a volto coperto avevano aperto la portiera dell’auto prelevando la bambina di 5 anni. La notizia della scomparsa, accompagnata dalle generalità e da una foto della piccola sequestrata, è diventata in poco tempo virale virale. Il post recitava che Elena Del Pozzo, nata a Catania il 12/07/2017 è “stata rapita zona Piano Tremestieri verso le 15” e che “i probabili autori” sarebbero “tre persone incappucciate a bordo di auto” di cui “non si conosce modello colore e targa”. Nella serata di ieri Ieri sera la Procura di Catania, che aveva poco prima confermato il rapimento, aveva autorizzato la diffusione di due foto della bimba utili alle ricerche. Nella tarda mattinata di oggi poi il triste epilogo.