venerdì 26 Aprile, 2024
11.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La D’Urso divide l’Italia: i top e i flop de “La Pupa e il Secchione”

La Pupa e il Secchione divide l’Italia. Il pubblico premia il nuovo show di Barbara D’Urso, ma le stroncature non mancano.
Il vero problema resta l’orario della prima serata: se si va in onda alle 21.20 è chiaro che si fa notte fonda e diventa difficile mantenere alta l’attenzione di chi al mattino va a scuola o al lavoro.

I top: i dati di ascolto premiano “La Pupa e il secchione show”

Ottimo esordio su Italia1 per “La pupa e il secchione show” che conquista 2.003.000 spettatori totali e il 12.63% di share, che sale al 14.54% sul target commerciale. Lo sottolinea Mediaset in una nota.
Il reality condotto da Barbara d’Urso ha toccato picchi che hanno superato il 20% di share e sfiorato i 3.000.000 di spettatori.
Successo anche tra i più giovani: 22.5% di share sui 15-34enni. L’hashtag ufficiale del programma #lapupaeilsecchioneshow ha dominato per l’intera serata il podio degli argomenti più discussi su Twitter.

La critica stronca ritmo e contenuti della trasmissione

Durata enorme, chiappe al vento e discussioni banali su personaggi arcinoti che monopolizzano i telegiornali di questi giorni.

Barbara d’Urso è stata, per anni, la nave che mai avrebbe potuto affondare: questo il trampolino di lancio per la critica pungente di un giornale online come Fanpage che poi si produce in stroncature: “Esosa oltre ogni comun raziocinio, forte della sua oramai pluridecennale mastodontica militanza nei palinsesti di Canale 5, il soldato Maria Carmela ha fatto il bello e il cattivo tempo sull’ammiraglia del Biscione perché vuolsi così colà dove si puote. Ovvero direttamente dal suo regal camerino. Oggi, detronizzata dalla principale rete Mediaset e retrocessa su Italia 1, per quanto in prime time, lì trasmigra tutte le sue faccette, i “col cuore” e il sempiterno circo di freak che fanno parte da anni del suo personale cerchio magico degli orrori, artigliando con cupidigia il timone di un programma che, prima edizione andata in onda nell’anno del Signore 2006, è già fossile da anni. Ma non importa: è lei il format. O almeno, ancora è convinta di esserlo”  questo solo l’attacco di una stroncatura in piena regola, raccontata minuto per minuto.

“La pupa e il secchione show” è la prova che ci meritiamo l’estinzione

Non va meglio su rollingstone.it: “Tra una diretta che più diretta non si può, concorrenti che cadono nel terrore generale, carenza di genietti e ricicciamenti vari da altri programmi, il ritorno della trasmissione su Italia 1 è un disaster format.

Per leggere un commento positivo occorre andare sulla sponda giusta, quella del gruppo del biscione, anche qui però la notizia è tutta sugli ascolti. Ecco Tgcom24:

Ottimo esordio per “La Pupa e il Secchione Show”

Il reality condotto da Barbara d’Urso conquista il 12,6 per cento di share.